Bergamo, 15 febbraio 2005
Nuovo acquisto in casa Allegrini. Nella serata di oggi lo schiacciatore slovacco Martin Jankovic ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra bergamasca fino a fine stagione.
Jankovic andrà così a colmare quel vuoto d’organico creatosi ad inizio stagione a causa del grave infortunio occorso a Jasmin Cuturic e vestirà la maglia n.5.
I dirigenti dell’Allegrini stanno ora lavorando, nel rispetto dei tempi e delle modalità federali, al fine di regolarizzare il tesseramento di Jankovic; entro giovedì verranno consegnati i documenti e per sabato si attende l’autorizzazione definitiva. Se va tutto bene, Jankovic sarà a disposizione di Monti già per la partita interna di domenica contro Corigliano.
Martin Jankovic è nato a Trencin (SLOVACCHIA) l’08 agosto 1974. E’ uno schiacciatore- ricevitore di 198 cm. con esperienza nel campionato italiano ed in diversi campionati europei.
Martin Jankovic si è svincolato oggi dalla squadra francese del Rennes EC, nella quale giocava da inizio stagione.
Di seguito una breve scheda di MARTIN JANKOVIC:
STAGIONE SERIE SQUADRA MAGLIA

2000-01 A Jonnais Atene (GRE) 9
2001-02 A2 Raffaele Lamezia 9
2002-03 A2 Samia Schio Sport 6
2003-04 A1 Innsbruck (AUS)
2004-05 Pro A Rennes-EC (FRA) 15
(fino al 14/02/05)
2004-05 A2 Allegrini Bergamo 5
(dal 15/02/05)

“Sono molto contento – afferma il presidente Giancarlo Viti – di aver completato l’organico. Abbiamo avuto la comunicazione ufficiale del fatto che Jasmin Cuturic, per questa stagione, non potrà rientrare in campo, così non potevamo davvero permetterci di affrontare le ultime sette partite del campionato con l’organico corto. Gli ultimi risultati della squadra sono davvero confortanti, ma non possiamo rischiare di trovarci in condizione di emergenza proprio in questa fase decisiva del campionato. Jankovic è un giocatore di esperienza, che conosce già il nostro campionato e che certamente ci darà una grossa mano fino alla fine della stagione”.

Allegrini Bergamo
Ufficio Stampa