A casa Rpa-LuigiBacchi.it non si saluta e non si ringrazia nessuno. Ancora si lavora e si spera. “Non è finita qui, non facciamo mica questo mestiere per passare il tempo – mette subito in chiaro De Giorgi – Perugia andrà a Treviso per vincere. Certo avanti 2-0 la Sisley ha messo le mani sullo scudetto, ma noi abbiamo l’obbligo di guardare alla prossima sfida”. Fefè lo sa che lasciare due partite alla squadra di Bagnoli, che adesso gliene basta solo un’altra per non scucirsi il tricolore dalle magliette, è un bel vantaggio, ma perché non credere di poter riportare la sfida ancora tra le mura del PalaEvangelisti. Erano 5500 ieri gli spettatori di Pian di Massiano e sarebbe un bel regalo, per tutti. “Siamo lì – continua De Giorgi – abbiamo giocato meglio di gara uno e questa è la strada giusta – dobbiamo continuare così, la squadra mi è piaciuta e siamo rimasti in campo fino alla fine. Non è bastato è vero, ma Treviso ha trovato delle risorse eccezionali, in battuta specialmente ci ha messo troppo in difficoltà. Domenica l’importante sarà esserci, sia psicologicamente che tecnicamente”.
E non è il solo a pensare che il 3-1 di gara 2 abbia dato al di là del risultato delle buone indicazioni: “Abbiamo venduto cara la pelle – dichiara il secondo allenatore Massimo Caponeri -. Treviso ti costringe a giocare sempre al limite e quando sei lì si può anche sbagliare”. E infatti muro e ricezione non sono andati troppo bene. “Noi abbiamo bisogno della ricezione, per il nostro gioco è fondamentale e non è sempre facile contro la Sisley. Ma domenica andremo a Treviso con lo spirito di chi non ha niente da perdere, ma anzi vuole arrivare a giocarsi ancora gara 4 davanti a questo spettacolo di pubblico”.
E proprio perché in seconda linea si faceva fatica Fefè ha cercato (e trovato) una mano dal giovane Andrea Giovi: “E’ stata comunque una bella partita, abbiamo sofferto in ricezione ed io ho cercato di dare il mio aiuto meglio che potevo. Di una cosa però sono sicuro, oggi abbiamo visto che con Treviso ce la possiamo giocare. Avete visto il secondo set?”. E non ha tutti i torti Andrea, forse serve solo tempo per arrivare a battere la Sisley, ma è proprio questo che manca a Perugia. Domenica potrebbe essere l’ultima chiamata.
Gara 3 Domenica ore 18,15 Sisley Treviso-Rpa-LuigiBacchi.it

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley