Altro match di ferro per il Bassano Volley che, dopo il Sudtirol Alto Adige Bolzano, è impegnato al PalaBassano domani nella difficile partita con l’Esse-ti Carilo Loreto. In settimana i ragazzi di Boldo hanno svolto regolarmente il lavoro in palestra. L’unica incognita resta ancora l’impiego di Guarise che sta recuperando velocemente dalla leggera distorsione di domenica scorsa contro gli altoatesini. Tuttavia solo nel pre partita Mister Boldo deciderà se il giovane centrale bassanese farà parte o meno del sestetto titolare che andrà a sfidare Loreto, già battuti all’andata in terra marchigiana grazie ad un prestazione superlativa di Shittu e compagni.

Ma per l’allenatore di Castelfranco Veneto il precedente di questa stagione è già archiviato: “A Loreto abbiamo giocato una buonissima partita, all’andata è stata difficile e domani lo sarà ancora di più. Sicuramente verranno a Bassano per portare a casa punti importanti in chiave classifica sfruttando lo scontro diretto di domani fra Santa Croce e Cagliari”. Parlando dei prossimi avversari continua: “ Sono una squadra tosta che attualmente si trova al terzo posto in classifica dopo un cammino in campionato regolare. In più è arrivato Spescha che ha ulteriormente rinforzato il loro potenziale di attacco. Un altro da tenere particolarmente d’occhio è il canadese Martin, autore fin qui di un campionato davvero strepitoso”.
Per quanto riguarda invece i propri ragazzi Boldo dice: “Ultimamente stiamo giocando bene anche se però raccogliamo meno di quanto facciamo vedere in campo, un motivo per cui quella di domani sarà una partita che dovremo affrontare con la massima intensità.”

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it

Mauro Sabino
Francesca Mengotti