Festeggiata ed archiviata la quindicesima vittoria, l’Esse-ti Carilo è partita alla volta di Bassano del Grappa consapevole dell’importanza che questo match avrà per il proseguio del campionato. Negli altri campi e precisamente a Santa Croce è infatti in programma il big match fra le due prime della classe e, qualunque sarà il risultato che ne scaturirà, il Loreto avrà, in caso di vittoria, l’opportunità di insinuarsi fra le due maggiori concorrenti per la promozione per prepararsi al gran salto tanto auspicato. Un buon risultato contro la squadra di Boldo è quindi un obbiettivo assolutamente da centrare per proseguire sulla scia del periodo veramente eccezionale per la squadra bianco blu.
Nel girone di andata, i vicentini primeggiarono sul taraflex del PalaSerenelli. Fu la prima, cocente sconfitta per i loretani, che furono vittime di un’eccezionale Bassano Volley, che mise in scena una performance praticamente perfetta. L’Esse-ti Carilo, in quell’occasione, mostrò di non aver ancora trovato la quadra per superare match così duri e si arrese con il punteggio di 1 a 3.
Il desiderio di vincere quindi, è ancora più forte nel cuore dei bianco blu, che giungeranno al PalaBassano con una grande sete di rivincita. Di certo, i supporter loretani che seguiranno la loro squadra del cuore potranno gustare una partita a viso aperto, combattuta e molto interessante. L’Esse-ti Carilo metterà in campo una forma ed un carattere cresciuti in modo esponenziale rispetto al girone di andata ed un Simone Spescha che sta dando un gran contributo ad un team che non nasconde di puntare a mete più che ambiziose in quest’anno agonistico.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto