Domani alle 17.30 al PalaOlimpia di Verona il Bassano Volley sarà impegnato in amichevole contro la Marmi Lanza Verona di Bruno Bagnoli. Per i ragazzi di Boldo si tratta di un test di lusso contro una squadra di categoria superiore, attualmente penultima nel campionato di A1 con 6 punti davanti ai cugini del Giotto Padova.
L’allenatore di Castelfranco Veneto potrà testare lo stato di forma dei suoi uomini, reduci dalla convincente vittoria su Ancona, in vista del difficile match di domenica a Taranto contro la Prisma seconda in classifica. La squadra veronese, dei vari Gato, Hernandez e Howard, rappresenta un ottimo banco prova in preparazione dello scontro di domenica: Taranto è una delle due squadre appena retrocesse dalla massima serie e l’organico costruito quest’estate dal sodalizio pugliese è indicato da tutti gli addetti ai lavori come il più competitivo (sulla carta) di tutta la serie A2.

Prosegue nel frattempo la sfida in famiglia tra i centrali giallorossi Guarise e Sabo nella classifica di rendimento per punti fatti. Due settimane fa avevamo lasciato Guarise al primo posto tra i centrali, tallonato da Sabo in seconda posizione. Dopo le due irresistibili prestazioni di Pineto (14 punti) e con il Sira (18) per il centrale slovacco è arrivato il sorpasso ai danni del collega bassanese con conseguente conquista del 1° posto (34° in classifica generale) grazie ad un totale di 81 punti in 7 partite disputate. Per Eros “bum bum” invece una piccola flessione (si fa per dire visto il rendimento sin qui avuto dal giovane bassanese) che lo vede retrocedere al terzo posto a due soli punti da Riccardo Spairani (Loreto). Tra gli altri schiacciatori giallorossi, il carioca Willy Kirchhein si conferma al 9° posto assoluto con 128 punti, mentre capitan Dalla Libera difende la 31à piazza con 83 punti totali. Rivoluzione anche al vertice dove il serbo Majdak, reduce dalla prestazione opaca di Bassano, è stato superato dall’opposto della Premier Hotel Crema, Roberto Cazzaniga (ex Montichiari).

(nella foto: un attaco di Julius Sabo contro Ancona)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti