Ultimi scampoli di preparazione per la Salento d’amare Taviano che, domani pomeriggio (ore 18.00), affronta tra le mura amiche, il Premier Hotels Reima Crema, nell’incontro valido per la V giornata di ritorno della serie A2 Tim.
I lombardi, vittoriosi domenica scorsa contro Schio, precedono i salentini di due lunghezze (24 contro 22); si tratta, pertanto, di uno scontro diretto che potrà fornire utili indicazioni nella bagarre della lotta per la permanenza.
I giallorossi di Massimo Dagioni si alleneranno nel pomeriggio di oggi al “William Ingrosso”, così come nella mattinata di domani, prima della consueta riunione dedicata allo studio video del prossimo avversario.
Il tecnico romano ha dovuto fronteggiare in settimana numerose assenze: tra queste quella del centrale Pecorari che, dopo l’infortunio della scorsa domenica, ha ripreso a muoversi solo nella giornata di ieri e la cui presenza nello starting six è, ad oggi, in forte dubbio.
Al di là dei problemi contingenti la Salento d’amare vorrà esprimersi domani ai massimi livelli per lanciare un segnale importante per il proseguo della propria stagione.
Di fronte, peraltro, si troverà una squadra galvanizzata dalla vittoria dello scorso week-end e, come sempre, piuttosto combattiva.
Il sistema di gioco del tecnico Mario Motta si basa, per lo più, sulla forza offensiva del francese Yoko, uno dei migliori schiacciatori della categoria.
A completare la rappresentanza straniera anche l’opposto americano, Kurt Toppel, ed il regista portoghese Maya.
Nella sfida d’andata, che segnò l’esordio in Italia di Jeff Ptak, i cremaschi si imposero con il punteggio di 3-2.
Doppia sconfitta, invece, nella passata stagione quando Egeste e soci si imposero a Taviano, sempre al tie-break, e poi a Crema (3-1).
L’unica vittoria salentina risale alla semifinale di Coppa Italia di serie B, nel marzo 2002, quando Magrì e compagni, a Taviano, strapparono il lasciapassare per la finalissima contro Ravenna.
Domani, inoltre, la Salento d’amare dovrebbe poter contare su un palasport colmo d’entusiasmo e con un’ampia comitiva di ragazzi della scuola media di Taviano, ieri protagonisti dell’incontro con gli atleti.
Dirigeranno la sfida i signori Piluso e Di Maggio.

Taviano (Lecce), 29 gennaio 2005

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE

Umberto Morigine (392.0089891)

nella foto Fabrizio Licchelli: il vice coach ha festeggiato giovedì i 32 anni.