Prima portava il nome di Coppa Cev, poi è arrivata in regalo la Top Teams Cup, ma oggi il volo diretto per l’Europa si chiama Champions League e non cambierà più destinazione. Treviso batte Macerata e sarà l’avversario che la Rpa-LuigiBacchi.it avrà di fronte a partire da domenica in questa storica finale scudetto. E visto che la Sisley vincendo la Coppa Italia in quel di Forlì, il suo biglietto per la competizione continentale l’aveva già strappato, il secondo posto disponibile è di Perugia. Finalista di un campionato stupefacente, che sia chiaro la Rpa-LuigiBacchi.it non ha ancora finito, la squadra biancorossa approda al più prestigioso torneo europeo e sono semplicemente brividi.
“Siamo in Coppa dei Campioni”, esordisce il presidente Claudio Sciurpa, che, fuori Perugia per impegni di lavoro, alla notizia si è stappato una bottiglia per festeggiare. “Comunque vada a finire questa finale per Perugia sarà un successo. La Champions League è il massimo a cui può ambire una squadra di club, come per un atleta le Olimpiadi o la Coppa del Mondo e noi ne siamo onorati. Ma non finisce qui, perché la finale è ancora da giocare e per Treviso non sarà una passeggiata. Lo scudetto vogliamo vincerlo anche noi!”
“Siamo stra felici – commenta il tecnico Fefè De Giorgi – noi facciamo sempre un passo alla volta e il passo stavolta è la Champions League, un trofeo che arrivano a giocare solo le grandi squadre…”

MAXI SCHERMO AL PALAEVANGELISTI
La Rpa-LuigiBacchi.it organizza la trasferta gratuita per Treviso, ma chi non potrà seguire la squadra nella “missione scudetto”, in vista della doppia sfida che attende Perugia, il Perugia Volley e la Sirio domenica pomeriggio monteranno al PalaEvangelisti un maxi schermo che trasmetterà prima la partita della Despar e a seguire gara 1 della finale scudetto della Rpa-LuigiBacchi.it. L’entrata sarà gratuita.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley