Perugia ha un nuovo preparatore atletico, il prof Daniele Ercolessi. Unico tassello che cambia nello staff del Perugia Volley, il professore di Ravenna arriva in Umbria dopo 6 stagioni a Macerata.
La sua carriera comincia nel ’90 con la Messaggero Ravenna, e nelle tre squadre dove ha lavorato, Ravenna, appunto e poi Modena e Macerata, ha vinto tutto quello che c’era da vincere: 1 scudetto (Ravenna), 5 Coppe Campioni, 4 Coppe Italia e 3 Coppe Cev. Una garanzia di successo per una squadra come Perugia, che vuole essere competitiva su tutti e tre i fronti: Campionato, Champions League e Coppa Italia. Laureato all’Isef e in Sociologia, Ercolessi collabora dal ’95 alla rivista Supervolley (ora Pallavolo Supervolley) e ha scritto due libri sulla preparazione fisica.
Il Perugia Volley rende nota anche la data ufficiale di inizio della preparazione: giovedì 11 agosto. La convocazione è fissata per mercoledì 10 alle ore 20.
Casa Sciurpa festeggia. Ha di che essere orgoglioso il presidente Claudio Sciurpa, che oltre ad aver allestito una squadra competitiva, in questi giorni festeggia la laurea della figlia Michela. La neo dottoressa Michela Sciurpa si è laureata brillantemente in Comunicazioni Internazionali ed a Michela, sempre in prima fila a sostenere il Perugia Volley, vanno gli auguri e le congratulazioni di tutta la società biancorossa.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley