Per la sfida contro Gioia del Colle, Giuliani schiera Mattera, Pavan, Susio, Peda, Chocholak, Durante e Spairani; mentre Lorizio schiera Fabroni, Viva, Gelli, Divis, Polidori (ex di turno), Abbadi e Tedeschi.
Il primo parziale si apre nel segno della Esse-ti Carilo, che si presenta subito come una macchina perfettamente funzionante in ogni suo ingranaggio: la correlazione muro-difesa funziona a meraviglia e riesce a neutralizzare gli attacchi di Divis; mentre Chocholak trascina il reparto offensivo, rivelandosi ancora una volta determinante. La situazione rimane sostanzialmente invariata fino al secondo time-out tecnico (16-6), poi la musica cambia. La squadra di casa diventa più imprecisa e inizia a commettere qualche errore di troppo; mentre Gioia del Colle riacquista fiducia e accorcia le distanze, grazie anche all’ottima prestazione offerta dai giocatori pugliesi al servizio. Gli uomini di Giuliani riescono comunque a mantenere il vantaggio, e un attacco vincente di Chocholak chiude il parziale sul 25-22.
Il secondo set è decisamente più equilibrato, con le squadre che si affrontano in un avvincente testa a testa, ma stavolta a fare qualcosa di più è Gioia, che costringe la Esse-ti Carilo ad inseguire. In ogni caso il distacco rimane sempre sotto i limiti di guardia e negli ultimi minuti la squadra di casa arriva ad un soffio dalla vittoria, ma alla fine a conquistare il parziale sono i pugliesi, che chiudono sul 25-27, tra aspre polemiche sull’arbitraggio di Marchello e Caltabiano.
Dopo le tensioni provocate dalle decisioni arbitrali del set precedente, nel terzo parziale la Esse-ti Carilo reagisce con rabbia e determinazione, senza mai perdere la concentrazione. Gli uomini di Giuliani riescono così a dominare il set, che si chiude sul 25-22 con un attacco del solito Chocholak.
Il quarto parziale è il più equilibrato dell’incontro: le squadre si fronteggiano a viso aperto e giocano punto su punto, ma ad offrire la prestazione migliore è ancora la Esse-ti Carilo. Salvo qualche errore di troppo al servizio, il gruppo di Giuliani funziona bene sia in fase difensiva che in fase offensiva; mentre Spairani e Pavan alzano il solito muro a difesa del castello. Il set si chiude sul 25-22 e a chiuderlo è un ace di Chocholak.
Esse-ti Carilo batte Teleunit Gioia del Colle per 3-1, porta a casa altri tre punti e torna a guidare la classifica di A2.


ESSE-TI CARILO LORETO-TELEUNIT GIOIA DEL COLLE: 3-1
Parziali: 25-22, 25-27, 25-22, 25-22

ESSE-TI CARILO: Mattera 3, Pavan 14, Susio (L), Rinoldo 1, Gatto 0, Peda 7, De Luca ne, Chocholak 31, Durante 11, Spairani 8, Pecorari ne, Biagiola ne. All. Giuliani.
TELEUNIT GIOIA DEL COLLE: Fabroni 4, Spennato 0, Costantino ne, Giovannetti ne, Viva (L), Gelli 7, Divis 5, Polidori 10, Abbadi 9, Tedeschi 11, Christiansen 13. All. Lorizio.

ARBITRI: Marchello – Caltabiano

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 19, Ace 5, Muri 14, Err punto 13.
Gioia del Colle: Err. battuta 12, Ace 3, Muri 6, Err punto 8