Sarà interamente devoluto alla Lega del Filo d’Oro l’incasso di gara 5 fra Lube Banca Marche e Sisley Treviso, partita valida per l’accesso alla finale scudetto. Così hanno deciso i vertici del Gruppo Lube volendo dare seguito e corpo ad una collaborazione che è attiva ormai da diversi anni e che vede la squadra biancorossa fra i testimonial dell’associazione osimana. Un segnale concreto per comunicare che, anche in una disputa sportiva accesa quale sarà quella di giovedì sera al Palatriccoli di Jesi, c’è e ci deve essere posto per pensare ad altre situazioni importanti che esistono nella vita di ognuno di noi.


Certo farà caldo al palasport jesino ed ogni pallone sarà incandescente, ogni spettatore vivrà LA gara con l’adrenalina dei grandi appuntamenti: ebbene, proprio perché sarà gremito di pubblico e di tifosi l’occasione sarà ancora più adeguata per rivolgere il pensiero a chi ha altre necessità.


Senza retorica, semplicemente. Un marchio, quello del Filo d’Oro (scritto sulle maglie dei biancorossi) che dà una risposta ad esigenze scritte nella vita per altre persone che non potranno né vedere la partita né ascoltare il tifo: unicamente perché non vedono e non sentono.


Per loro quindi un pensiero concreto in un’occasione in cui si penserà anche, poi, a quello che succede in campo.