E’ stato presentato questa mattina, nell’ambito della conferenza stampa organizzata presso l’AB Stilcasa, Flavio Gulinelli, neo allenatore della Salento d’amare Taviano.
Il tecnico astigiano è giunto ieri pomeriggio nel Salento per incontrare il direttore sportivo Mattei e la proprietà del club e pianificare insieme le prossime mosse di mercato.
L’ex coach del Sud Tirol si è intrattenuto anche con Adriano Paolucci che ha siglato il rinnovo dell’accordo contrattuale con la società della città dei fiori.
“Sono contento di essere qui e di intraprendere questa nuova avventura in un club desideroso di crescere. Cercheremo di allestire una compagine determinata e combattiva e che abbia le caratteristiche adatte per disputare una bella stagione. Adriano Paolucci è il primo tassello. Per lui garantiscono i due anni passati in giallorosso e le ottime referenze di chi lo ha allenato”. A chi gli ha fatto notare la lontananza geografica dalla sua città e dalla precedente esperienza sportiva, Gulinelli ha risposto “Scegliere di trasferirsi a 1000 km da casa può rappresentare una scelta radicale, soprattutto per la lontananza dai propri affetti. Non lo è dal punto di vista professionale. Sono stato determinato nella mia scelta perché conoscevo già i dirigenti giallorossi e la loro serietà. E mi ha convinto il loro programma a medio termine”.
Entusiasta anche il presidente, Donato Bruno (nella foto): “La scelta di Gulinelli ci soddisfa pienamente ed avviene con un anno di ritardo rispetto al nostro precedente contatto. Lavoreremo insieme per creare una squadra competitiva ed in grado di disputare un campionato che regali soddisfazioni ai nostri supporter, partendo dalla diagonale regista-opposto che, con la conferma di Paolucci, ci ha già garantito un tassello importante”.

Salento d’amare Taviano srl
Umberto Morigine – 392.0089891