La Salento d’amare Taviano srl comunica di aver aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive dell’atleta Matteo Pesenti.

Nato a Bergamo il 7 settembre 1976 ed alto 184 cm, Pesenti sarà il nuovo libero della società della città dei fiori.

Proviene dal Bassano Volley, club con cui ha raggiunto nella passata stagione la Final Four della Tim Coppa Italia di serie A2 e la finalissima dei play-off promozione, persa contro il Terra Sarda Cagliari.

Cresciuto nel settore giovanile della Olimpia Sav Bergamo, lo stesso club che ha visto emergere Franz Lavorato, il neo giallorosso ha esordito in B1 all’età di 18 anni, disputando 5 stagioni in terza serie con la prima squadre del club orobico, schierato da martello – ricettore.

Nel 1999 il trasferimento a Cantù, sempre in B1, dove Pesenti resta per quattro tornei consecutivi.

Nell’estate del 2003 la chiamata di Anastasi che lo porta a Cuneo, intuendone le doti di ottimo libero e affidandogli il ruolo di vice Checchin.

E’ a Bassano del Grappa, però, che Pesenti (ph. Ufficio Stampa Bassano del Grappa) disputa la prima vera stagione da libero, contribuendo con un rendimento eccellente allo straordinario torneo dei vicentini.

Questa mattina la firma sull’accordo che lo legherà alla Salento d’amare Taviano per il campionato 2005-06.

“E’ stata una trattativa molto rapida” – è il primo commento del libero dei salentini – “poichè abbiamo trovato subito l’accordo. Vengo volentieri nel Salento perché ho un’ottima considerazione di Flavio Gulinelli, che credo rappresenti una garanzia, ed ottime referenze della società dei fratelli Bruno”.

Soddisfatta anche la dirigenza giallorossa che esprime, però, il proprio apprezzamento per il lavoro svolto nell’ultimo quinquennio dal libero Antonio Ancora, protagonista di tutti i recenti successi tavianesi.

“Ringraziamo Ancora per l’apporto umano e tecnico fornito alla società negli ultimi anni” – commenta il d.s. Mattei – “abbiamo ritenuto concluso un ciclo proficuo per entrambi, ma auguriamo al libero ugentino una carriera all’altezza delle sue indiscutibili qualità tecniche”.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)