Il Bassano Volley cambia anche il libero e a dirigere la linea difensiva chiama Matteo Pagotto, trevigiano, classe ’81 e 185 cm di altezza. Il nuovo giocatore giallorosso, che prenderà il posto di Pesenti, nella passata stagione ha militato nel Terra Sarda Cagliari centrando la promozione in serie A1 proprio qui a Bassano, il 16 maggio scorso, davanti a 4000 spettatori nella gara 2 della finale play off. Un mese e mezzo dopo il nome di Pagotto torna ad incrociarsi con quello del sodalizio giallorosso, ma stavolta le intenzioni dall’una e dall’altra parte sono assolutamente amichevoli visto che il libero trevigiano ha deciso di legarsi al Bassano Volley per la stagione 2005 – ’06.
Si tratta indubbiamente di un grande acquisto per la società bassanese a pochi giorni di distanza dall’altro colpaccio ossia quello del centrale slovacco di proprietà della Sisley, Julius Sabo.
Pagotto, il cui cartellino è di proprietà della Sisley Treviso, si appresta ad iniziare il suo quarto anno in serie A2 (il primo lontano da Cagliari) ed è considerato dagli addetti ai lavori uno dei liberi più forti della serie cadetta, al punto da essere stato tenuto sotto osservazione, nel corso di questa stagione, addirittura dallo staff di Montali. La sua giovane età ne fa inoltre uno dei liberi con il maggiore potenziale di crescita di tutta la categoria. Dopo la firma del centrale Sabo e le conferme di Dalla Libera, Desiderio e Guarise un altro tassello di peso va ad aggiungersi al mosaico del Bassano Volley versione 2005 – 2006.
Il presidente Signor non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo contenti di aver raggiunto l’accordo con il giocatore trevigiano, anche perchè, a dire la verità, lo seguivamo già da un paio di anni. Da tempo Pagotto è un nostro obiettivo e se ci è sempre sfuggito è perchè lui stesso ha preferito rimanere a Cagliari anche per motivi di studio (frequenta la facoltà di Ingegneria, ndr). In questi anni in Sardegna ha giocato ad alti livelli, confermandosi un giocatore di primissima qualità su cui i sardi hanno fatto sicuro affidamento fino alla storica promozione di quest’anno in serie A1. Inoltre è un giocatore di scuola Sisley, il che costituisce per noi una sorta di garanzia di qualità. La questione del libero è sistemata, adesso tocca al palleggiatore e all’opposto”. La conferma ufficiale dei due nuovi acquisti è annunciata a giorni.

Pagotto Matteo nato a Treviso il 27/11/1981
H. 185 cm.

Carriera:

1998 – 1999 Magliano (C)

1999 – 2000 Sisley Treviso (B2)

2000 – 2001 Everap Trebaseleghe (B1)

2001 – 2002 Olympia Padova (B1)

2002 – 2003 Alimenti Sardi Cagliari (A2)

2003 – 2004 Terra Sarda Cagliari (A2)

2004 – 2005 Terra Sarda Cagliari (A2)

(Nella foto: Matteo Pagotto con la maglia del Terra Sarda Cagliari)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti