JIRI KRAL SI PRESENTA


Prima giornata trevigiana per Jiri Kral, centrale ceco di 2 metri, nuovo acquisto della Sisley Volley campione d’Italia. Veloce giro per le vie del centro con visita in quello che sarà il suo appartamento a Treviso, poi pranzo a La Ghirada con lo staff orogranata, giusto per avere un primo quadro della situazione. #1

“Sono contentissimo di questa nuova avventura, un’occasione d’oro per un giovane come me  – spiega Jiri, 24 anni, da Odolena Voda, paesino a una decina di chilometri da Praga, che alla Sisley Volley avrà il numero 8 – . La Sisley è una squadra incredibile per il talento ed i successi che ha ottenuto in questi anni, è al top sia in Italia che a livello internazionale, penso che sarebbe un sogno per chiunque vestire questa maglia”.

L’anno scorso a Verona, piazza emergente nel panorama italiano, Kral è riuscito ad esprimere le sue potenzialità e a farsi conoscere ed apprezzare. Ha un solo rammarico dell’esperienza in terra scaligera: “Non aver potuto giocare le ultime partite della stagione, in quel playoff di fuoco proprio contro la Sisley: siamo andati vicinissimo a un’impresa, è stato un peccato per quell’infortunio alla caviglia che mi ha fermato. Ora per fortuna sono guarito, sono al 100% e non vedo l’ora di ricominciare: arrivo a Treviso come terzo centrale, spero di trovare spazio perché la stagione è lunga e intensa. Anche se davanti ho due monumenti come Gustavo e Tencati non è un problema, sarà un’opportunità per imparare e crescere. Il mio punto di forza? Direi l’attacco”.

Vacanze già terminate per Kral, che rimarrà a Treviso fino a domenica 31 e dal 7 agosto si aggregherà alla Nazionale ceca: “Il mio obiettivo sono gli Europei, anche se non sarà facile battere la concorrenza interna dopo l’infortunio. Sono stato inserito nella lista dei convocati, andrò in ritiro con i miei compagni di nazionale e cercherò di guadagnarmi una maglia per questa importante competizione”.