Finita l’avventura con la propria Nazionale, Daniel Howard è tornato a Verona prima di partire per gli ultimi giorni di vacanza. Per Howard la prossima stagione sarà la quarta in maglia gialloblù, con tre campionati in serie A1 e uno serie A2; e proprio durante l’estate il capitano gialloblù ha firmato un prolungamento biennale del proprio contratto: “sono molto contento del rinnovo. Mi trovo molto bene qui a Verona, è veramente un bel ambiente. Lo scorso anno abbiamo espresso un ottimo gioco, ma anche fuori dal campo è piacevole vivere in questa città quindi sono contento di poter giocare qui i prossimi due campionati”.
Per il secondo anno consecutivo, Howard giocherà nella massima serie con la maglia di Verona e come all’inizio dello scorso campionato, l’obiettivo sembra essere solo uno: “per quest’anno – ha dichiarato il centrale – dobbiamo puntare ancora alla salvezza. Vedremo dopo il girone di andata dove saremo, ma prima dobbiamo pensare alla permanenza nella massima serie”.
Sulla campagna acquisti e i nuovi arrivi in casa Marmi Lanza, il capitano sottolinea: “dopo il volley mercato, forse abbiamo perso un po’ di efficacia sulla palla alta. Lasko era fortissimo ad attaccare quel tipo di palla ma sono sicuro che anche Moro potrà fare bene. In ricezione siamo sicuramente più equilibrati, chiaramente dobbiamo aspettare di poter completare il nostro organico per vedere le effettive potenzialità della nostra squadra”.
Howard, per la prima volta da quando gioca in Italia, inizierà regolarmente gli allenamenti con il proprio club a partire dal giorno del raduno e quindi sarà presente mercoledì 3 agosto al PalaOlimpia quando i ragazzi di mister Bagnoli inizieranno ufficialmente la propria stagione.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643