Un calendario tremendo, che vedrà la Premier ancora fuori dalle mura amiche (la terza partita esterna nelle prime quattro giornate!) ad Isernia, campo molto ostico.
Il commento del vice-presidente Sante Barbati:
“L’inizio del torneo è tremendo, basti guardare i primi sei incontri: Castellana Grotte, Pineto, Isernia e Taranto fuori casa, Ancona e Loreto in casa.
Sinceramente sei partite del genere in avvio campionato, di cui 4 fuori (con la più vicina, Pineto, a sei ore e mezza di strada) non è stato proprio un rodaggio soft. Per ora è andato tutto per il verso giusto, ma già domenica prossima strappare punti ad Isernia sarà impresa ardua, anche se i ragazzi hanno sempre dimostrato lucidità, compattezza e voglia di vincere.
Sarà fondamentale mantenere queste doti per tutto il campionato, lungo ed appassionante qual’è la Serie A2”.
Monti oggi riprende gli allenamenti in sala pesi presso il Nuovo Centro Fitness di Cerioli, ed alle 17 alla Bertoni per la consueta seduta con la palla.
“Sento già parlare di big match con Loreto, e questo sinceramente mi fa sorridere, dato che sono state giocate solo tre partite.
Certo, dovessimo cogliere punti a Isernia la sfida sarebbe interessante, ma è nostro costume essere realisti e quindi conoscere i nostri limiti e le nostre potenzialità.
Da tre anni a questa parte, poi, i tifosi cremaschi sono abituati ad avere una buona squadra, i risultati delle ultime due stagioni sono stati in crescendo, quindi hanno affinato il palato, sono diventati più critici: questo mette nella condizione la società e la squadra di dover dare sempre meglio , ogni anno che passa: è uno stimolo, ma anche una grande responsabilità.
La Reima vuole soprattutto rimanere ancorata alla Serie A per molti anni.”