Dopo una partita come quella di Bassano tanti sono gli argomenti di discussione.
Facciamo una chiaccherata con il vice presidente Sante Barbati per un breve commento sulla gara e sulle prossime avventure del gruppo di Monti.
“Il match con Bassano è stata un’altra dimostrazione della determinazione con cui i ragazzi hanno risolto una situazione piuttosto complicata.
Sotto 2-1 abbiamo saputo rinascere ed imporre il nostro gioco nei momenti decisivi degli ultimi due sets.
Con Cazzaniga a mezzo servizio due punti a Bassano significano oro, soprattutto perchè i veneti hanno disputato probabilmente la migliore partita della stagione, come loro stessi rimarcano.
Determinazione, consapevolezza nei prorpi mezzi e grinta: questi sono gli ingredienti per poter andare lontano e sognare di rimanere lassù dove siamo ora il più a lungo possibile.
Tutti i ragazzi hanno dimostrato di credere sempre nel risultato positivo, ed a differenza degli scorsi anni quest’anno finora abbiamo sempre vinto in trasferta, segno che la squadra non ha gorsse difficoltà di impatto ambientale .
Adesso ci aspetta un altro ciclo terribile, che presenta squadre che attraversano momenti opposti: Gioia è al cambio di allenatore e, si sa, solitamente questo comporta sempre una reazione positiva nel gruppo; Taviano ha perso una partita in casa contro Genova e cercherà il riscatto; Ferrara ha colto il primo successo stagionale e Genova sta girando bene, così come si pensava all’inizio della stagione.
Insomma, ci vorrà la migliore concentrazione e determinazione per continuare ad ottenere successi.”

Nella foto: l’infortunio a Kirchein in Bassano-Crema di domenica scorsa