La campagna acquisti per la nuova stagione agonistica porta tra le fila giallo-rosse Matias Raimaekers e Gabrijel Radic.
Mathias Raimaekers, classe 82, di nazionalità belga, 2.07 di altezza, ha militato lo scorso anno nel massimo campionato di volley della sua nazione, nella squadra Noliko Maaseik, partecipando anche alla Champions League.
Molto completo in tutti i fondamentali, è una vera e propria scoperta della nostra società. “Ho notato questo ragazzo” , spiega il Vice Presidente Antonio Gagliardi, “mentre, insieme a Mister Ricci, visionavo una videocassetta di uno schiacciatore brasiliano. Abbiamo ritenuto che fosse un giovane molto interessante e, dopo aver acquisito ulteriori informazioni, abbiamo deciso di portarlo in Italia. Siamo certi che non deluderà le nostre aspettative”.
Gabrijel Radic, classe 82, centrale serbo, 2.02 di altezza, ha giocato l’ultima stagione in Grecia, dimostrando ottime potenzialità in battuta ed a muro. Ha ricoperto, infatti, a fine stagione il secondo posto nella classifica dei muri vincenti ed il quinto posto in quella delle battute vincenti.
Entrambi gli atleti saranno legati alla squadra giallorossa con un contratto triennale.
Nella lista degli atleti a disposizione di Mister Ricci per la prossima stagione agonistica ci sarà anche il centrale Rocco Barone, calabrese, 2 m di altezza, classe 87, già in Nazionale pre-juniores; lo scorso anno ha disputato con il Palmi la serie B2, contribuendo alla promozione della sua squadra nella categoria superiore. Il cartellino di Barone era già in possesso della Volley Tonno Callipo, ma solo quest’anno la società ha deciso di aggregarlo alla prima squadra.
“Sono contento che Barone faccia parte della prima squadra”, afferma Antonio Gagliardi, “perché è un ragazzo con ottime potenzialità di crescita ma, soprattutto, perché la sua presenza ci permette di mantenere un alto tasso di calabresità nel nostro team. Sono sicuro che Rocco ripagherà la fiducia che la società e l’allenatore stanno riponendo in lui e spero che possa essere da esempio e stimolo per tutti i giovani calabresi che si affacciano a questa disciplina sportiva”.

Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo