Per la Marmi Lanza la stagione è finita. Dopo la sconfitta di ieri sera al Palaverde di Treviso, i gialloblù hanno concluso la propria partecipazione a questa Serie A1 Tim, sicuramente ricca di soddisfazioni. A parlare al termine della sfida contro la Sisley è stato il cubano Ramon Gato che sempre più sta diventando un uomo immagine per la pallavolo di Verona: “è finito il sogno di conquistare la semifinale – ha esordito Gato – però tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione è stato molto bello per tutti. A Treviso è stato molto emozionante vedere tutti quei veronesi al Palaverde, peccato solo di non aver finito con la vittoria però abbiamo dato il massimo”. Verona che esce dai play off ma solamente dopo cinque partite contro i campioni d’Italia in carica: “questo dimostra che siamo una buona squadra e che possiamo ancora crescere. Vedremo l’anno prossimo cosa farà la società per potenziare ulteriormente questa squadra, naturalmente sono fiducioso”.
Ramon a Treviso ha stupito ancora tutti, non solo per quanto fatto vedere in campo (si è espresso ancora una volta ad alti livelli) ma per la sua reazione al termine della gara. Gato, dimostrando grande attaccamento alla maglia di Verona, non è riuscito a trattenere le lacrime davanti all’affetto incredibile e incessante dei tifosi di fede gialloblù; dopo la fine dell’incontro i supporters sono rimasti in curva a cantare e a intonare cori verso i gialloblù per circa mezz’ora dimostrando tanto attaccamento verso la Marmi Lanza: “di fronte ai mille tifosi arrivati da Verona ho provato tante emozioni; questo pubblico mi ha fatto emozionare tanto ed era da molto tempo che non vivevo momenti così. A fine partita mi sono emozionato ancora di più – ha concluso Gato – e non ho potuto contenere le lacrime”.
Gato e Verona, una dimostrazione d’affetto reciproca. “Ramon Gato – Ramon Gato”, un coro si alza all’unissono dalla curva tutta gialloblù con il cubano che viene letteralmente osannato dai mille veronesi. Ramon raccoglie l’applauso, va verso la curva e sale sui tabelloni pubblicitari per raccogliere il giusto applauso, l’ultimo della stagione, ma giustamente da condividere con i suoi dieci compagni di squadra.

Nella foto: Ramon Gato (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643