Avevano garantito di chiudere la stagione in bellezza e stanno mantenendo la promessa. Così la teleunit Volley Gioia allenata da Pino Lorizio ha aggiunto ieri sera una vittoria importante nel proprio carniere, bloccando la capolista Piacenza sul parquet gioiese. Una partita entusiasmante che dopo i primi due set ad appannaggio del team di mister Travica ha visto una straordinaria rimonta dei padroni di casa guidati dall’eterno Rafa Pascual. Il matador è emerso in tutto il suo splendore di fuoriclasse per l’ultima gara interna di questa stagione, l’occasione che è stata anche un po’ il canto d’addio dello spagnolo alla sua Gioia.
Tutti comprensibilmente soddisfatti in casa Teleunit: “Una partita in cui non avevamo più nulla da perdere – ha commentato Lorizio – nella quale abbiamo potuto esprimerci al meglio dopo un’attenta valutazione dei nostri avversari”. “Ai miei ragazzi avevo chiesto di giocare con il cuore – continua il tecnico biancorosso – e loro hanno atteso perfettamente le mie aspettative impegnandosi con grinta per mettere in scena un’ottima pallavolo”.
“Era la nostra ultima partita interna per questa stagione – ha dichiarato Giuseppe Barbone, capitano e centrale della Teleunit – e ci tenevamo ad uscire dal campo con la certezza di aver offerto ai nostri impareggiabili tifosi unp spettacolo avvincente”. “Purtroppo il nostro campionato non è stato tra i più fortunati – continua l’atleta – ma almeno vincendo partite come quella contro Modena, Trento e, ieri, Piacenza abbiamo confermato il livello tecnico-tattico del nostro gruppo”.
“Ho guardato il campo prima di lasciare il palazzetto ieri sera – dice anche un po’ commosso Rafa Pascual – e ho riprvato tutte le emozioni che mi hanno accompagnato in queste due stagioni a Gioia del Colle”. “E’ stata un’esperienza professionale ed umana che porterò sempre nel cuore – continua il matador – che mi ha arricchito, permettendomi anche di incontrare professionisti seri e di lavorare bene con loro”.
“E’ stata una bella soddisfazione chiudere la stagione con questa vittoria interna – dichiara il presidente Angelo Galatola – che ha offerto un riconoscimento all’impegno della squadra e dei nostri tifosi”. “I momenti di difficoltà non sono mancati durante l’anno – continua il dirigente – e ci siamo tutti impegnati per rimanere uniti. Alla fine ce l’abbiamo fatta ed anche se non siamo riusciti a centrare la salvezza conserveremo il ricordo di una stagione emozionante”.

Luisa Maurelli
Addetto Stampa Teleunit Volley Gioia
luisamaurellivolleygioia.com, luisamaurellilibero.it
347/918.96.26 – 080/343.05.10