Una delegazione di dirigenti della Marmi Lanza, guidata dal Presidente Cesare Albertini, ha partecipato questo pomeriggio all’usuale incontro annuale “Natale dello Sportivo”, promosso dalla Diocesi di Verona. Quest’anno l’incontro ha avuto luogo nella sede della Marmi Lanza S.p.a., main sponsor della formazione gialloblù; molti gli ospiti illustri intervenuti con le due squadre veronesi di calcio (Chievo Verona ed Hellas Verona) al gran completo, il Bardolino calcio femminile, i rappresentati delle varie federazioni, gli esponenti del Coni Provinciale e molte altre formazioni ed esponenti di numerosi sport.
Assente il Vescovo di Verona Padre Flavio Roberto Carraro, è intervenuto Mons. Mazza, Direttore dell’ufficio Nazionale dello Sport della Cei, arrivato a Verona appositamente per questo incontro. E’ stato proprio Mons. Mazza a chiudere l’incontro con gli sportivi “augurando un buon Natale alle società, agli atleti e agli allenatori”; dallo stesso è stata sottolineata l’importanza degli atleti. “Siete gli veri sportivi – ha dichiarato Mons. Mazza – e gli atleti devono essere campioni anche nella vita. Gli allenatori – ha continuato – sono personaggi molto importanti perché hanno in mano delle persone e ogni persona è un mistero da scoprire”.
L’Assessore allo Sport del Comune di Verona, Luciano Guerrini, ha sottolineato come il Natale dello Sportivo “sia un’occasione importante per ritrovare assieme tutti gli sportivi di Verona. Lo sport è importante – ha continuato l’Assessore – perché genera emozioni e tutti quanti lavorano nello sport hanno un compito importante perché gli sportivi devono creare l’occasione per essere riferimento di valori positivi”.
A fare gli onori di casa, naturalmente, è stato Nereo Destri, patron dell’azienda Marmi Lanza S.p.a.. “E’ un’onore per tutta l’azienda ospitare il Natale dello Sportivo – ha esordito Destri – non faccio distinzione tra sport principali e sport minori perché comunque sono tutti importanti”. Dallo stesso è partito un importante appello a tutta l’imprenditoria veronese e non solo: “Altre aziende dovrebbero dare una mano allo sport – ha dichiarato Destri – perché è una scuola per i giovani. Noi imprenditori dovremmo investire in questo perché dobbiamo invogliarli a praticare uno sport ed evitare che rimangano sulle strade”.

_____________________________________________________________________________

MARMI LANZA VERONA – FIORESE BASSANO 2-3

La Marmi Lanza Verona esce sconfitta per 2 a 3 dall’amichevole disputata questo pomeriggio al PalaOlimpia contro la Fiorese Bassano, formazione nella quale milita l’ex gialloblù Karipidis.
Mister Bagnoli ha schierato Pes in cabina di regia, Howard opposto, Semenzato ed Hernandez centrali, Gato e Bernardi schiacciatori con Sorcinelli libero.
La Marmi Lanza vince i primi due set (25-16, 25-20) ma dal terzo parziale cala il rendimento dei gialloblù che sono costretti ad arrendersi con il punteggio di 21 a 25 e 22 a 25. Nel quarto set Gato e compagni guidavano il parziale con il punteggio di 17 a 13.
Poca storia, invece, al tie break chiuso sul punteggio di 8 a 15.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643