Gavotto e Cazzaniga non hanno risparmiato sane bordate ieri sera, nella prima gara ufficiale disputata dalla Premier: 27 punti per il primo, 24 per il secondo.
Dopo aver vinto agevolmente il primo set (25-14) Montichiari conquista solo ai vantaggi il secondo (25-23) ma Crema stupisce tutti e si riporta in parità (26-24 e 25-18) grazie a una ricezione più precisa e ad un Cazzaniga in grande spolvero, miglior realizzatore blues della serata.
“Un’ottima gara, primo set a parte” commenta il d.g. Rota, “in cui abbiamo fatto vedere ottime cose, pur avendo Yoko ancora a mezzo servizio (il francese ha giocato solo due sets).
Nonostante il servizio, efficacissimo, di Gavotto e Meszaros siamo riusciti pian piano a sistemare la ricezione ed a far vedere anche buone cose in difesa, soprattutto con Caprotti.
Bene, direi, tutti, ma in particolare Cazzaniga e Canzanella, quest’ultimo sceso in campo per tre sets al posto di Yoko. Va sottolineato che Montichiari ha giocato con il sestetto titolare per tre sets.
I centrali devono ancora trovare l’intesa con Travica, ma c’è da dire che sino ad oggi i primi tempi non sono ancora stati allenati con continuità. Egeste, Finazzi e Burgsthaler hanno fatto bene: saranno in tre a giocarsi i due posti nello starting-six.
In netto miglioramento anche Yankovic, che ha deliziato la platea con giocate di fioretto ma anche di potenza.
Adesso abbiamo gli ultimi due importanti impegni ufficiali del Trofeo Taverna, sabato contro i Lupi di Santa Croce e domenica contro la vincente tra Innsbruck e Marmi Lanza Verona.
Speriamo di dare ancora segni sensibili di miglioramento, il Canmpionato è ormai alle porte”.
Nel quinto parziale sono entrati Mozzana per Travica, Cetrullo per Cazzaniga e Crosatti per Jankovic.
Nella foto: la Premier 2005-2006