Sono solo tre gli atleti della Salento d’amare Taviano confermati in giallorosso dopo l’ultimo torneo di serie A2. Tra questi Massimo Pierini, talentuoso regista di Macerata a cui è stato affidato, per il secondo anno di fila, il ruolo di alter ego, in regia, di Adriano Paolucci.
Che estate hai trascorso?
“Un’estate di riposo e di divertimento, con gli amici di sempre, tra le splendide spiagge del Salento e quelle delle Marche, la mia regione d’origine”.
Il 16 agosto si riparte per una nuova avventura in giallorosso…
“La scorsa estate ho sottoscritto un impegno biennale con il club dei presidenti Bruno e sono lieto di essere rimasto a Taviano dove mi sono ambientato ottimamente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per preparare il prossimo campionato che, dopo le sofferenze dell’ultimo torneo, mi auguro sia ricco di soddisfazioni per tutti”.
Dove può arrivare questa squadra?
“Difficile prevederlo. Abbiamo un tecnico nuovo, molto stimato sulla piazza, ed atleti che si cimentano per la prima volta nella serie A italiana. Sarebbe bello poter lottare alle spalle delle formazioni che si contenderanno il salto di categoria, con il Taranto che ha l’obbligo di ammazzare il campionato, in virtù della campagna acquisti effettuata”.
Il baricentro dell’A2 si è spostato verso Sud…
“Si ed è un bene perché le tifoserie meridionali garantiscono un entusiasmo contagioso ed un calore che difficilmente si trova in altre piazze”.
Cosa ti aspetti dal punto di vista personale?
“Mi piacerebbe continuare a crescere dal punto di vista tecnico e sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno. Nell’ultimo campionato ho disputato pochissimi spezzoni di partita ed è innegabile che mi piacerebbe scendere in campo con maggior costanza. L’importante, comunque, è creare un gruppo affiatato e disputare una bellissima stagione”.