L’avversario è lo stesso di un anno fa, ma questa è forse la sola analogia con la sfida che la Rpa-LuigiBacchi.it si appresta a vivere domani sera contro la Copra Piacenza. Alle 20,15 (diretta Sky) in Emilia Perugia scenderà in campo per la prima gara delle semifinali scudetto, ma questa volta, giurano, non sarà così facile batterla. Maturata, consapevole della stagione eccezionale che ha messo insieme e viste le temperature invernali, con tutta l’intenzione di rimandare le vacanze. La squadra di Fefè De Giorgi stavolta non teme nemmeno la prima della classe, non ha paura neanche di una coppia devastante come Marshall e Zlatanov e Sintini guarderà Grbic dritto negli occhi e gli lancerà la sfida.
La Rpa-LuigiBacchi.it ha dimostrato di essere una grande tra le grandi, in sei mesi si è guadagnata un posto proprio dietro a squadroni come Macerata, Piacenza e Treviso (piazzamento che significa Coppa Cev) e oggi ha confermato di nuovo che tra le quattro migliori d’Italia c’è ancora lei. Ma non le basta. Aspetta una rivincita e domani sera per la Copra non sarà una passeggiata.
Piacenza ospita la prima gara delle semifinali a solo tre giorni dall’ultima partita dove è stata capace di eliminare Trento partendo da uno svantaggio di due sconfitte a zero ed ha portato la sfida fino a gara 5 stendendo Sartoretti e Co. anche psicologicamente. Perugia invece ha aspettato una settimana per conoscere il nome dell’avversario, avendo il privilegio di scrivere la parola semifinali scudetto dopo solo tre partite in cui ha battuto nettamente Padova.
Domani si ricomincia e ciliegina sulla torta, un certo Osvaldo Hernandez stavolta gioca in bianco-rosso.
Gara 2 è in programma domenica alle 18,15 al PalaEvangelisti

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley