“ Una gara, quella di Domenica, che sentiamo molto perchè abbiamo vivo il ricordo del girone di andata a Macerata dove abbiamo disputato un’ottima partita” con questa dichiarazione il tecnico Santilli ha aperto la Conferenza Stampa di quest’oggi tenutasi immediatamente dopo la fine della seduta di allenamento al Palasport di Latina. “Consapevoli di giocare contro una grande squadra – continua Santilli -ma altrettanto consapevoli che in questo momento Macerata non sta sfruttando al massimo le sue potenzialità e sta cercando la sua formazione migliore. Nell’ultimo mese il sestetto titolare ha giocato una sola partita, è una squadra in via di ricostruzione dei meccanismi e di recupero delle condizioni fisiche di alcuni dei giocatori migliori. Per noi è una bella occasione e non ce la dobbiamo far scappare. In settimana abbiamo lavorato molto sulla battuta e sulla ricezione che con Macerata sono fondamentali decisivi”.

Anche questa volta Mari sarà in campo pronto a ricoprire il ruolo del libero.
“Cerco di adattarmi ad un ruolo non mio – dichiara Mari – per certi equilibri che io e i miei compagni abbiamo ormai trovato, specie in ricezione. Non mi ritengo un libero, mi son dovuto adattare ad un ruolo difficile e sempre piu’ nuovo. Ho molto da imparare e ho voglia di fare bene per me stesso, in primo luogo, e per la squadra”.

Biribanti dovrebbe essere in campo domenica, in quanto il gonfiore alla caviglia è completamente passato e anche Fortunato si è completamente ristabilito.Santilli domenica avrà i tre centrali a disposizione.Bjelica che, a detta del tecnico, si sta allenando molto bene ed è in ottima forma , ha saputo cogliere le opportunità di gioco che gli sono capitate durante l’anno e domenica lo vedremo sul parquet casalingo e non in panchina.
Qualcuno chiede a Bjelica se, a questo punto della stagione, si aspettava di essere considerato da Santilli alla pari dei due compagni di squadra,i centrali Henrique e Fortunato. ” Forse non me lo aspettavo- dichiara Bjelica – ma nel momento in cui si è creato il posto in squadra per me, io ho sempre dato il massimo e oggi mi sento pronto per dare il mio contributo alla squadra e pronto a fare punti “.

Questa domenica scatta il secondo appuntamento con gli studenti delle scuole medie della nostra Città per promuovere l’attivitè sportiva della Pallavolo. La società Latina Volley ospiterà 50 ragazzi della scuola Media L.Da Vinci. I giovani studenti seguiranno la partita dalla curva dei tifosi.
Inolte collegamento da Latina su “ PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1 con Doriana Laraia a partire dalle ore 18.30

Per la vendita dei biglietti il botteghino al Palasport aprirà domenica mattina dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 in poi .

Ufficio Stampa e Comunicazione
LATINA VOLLEY
Info: press@latinavolley.com
0773/416170
Rosalba Di Benedetto
339.7673185