Dopo la festosa atmosfera che ha invaso la Romagna, diventata nello scorso weekend la “terra della pallavolo”, domenica ci si rituffa nell’ebbrezza e nell’adrenalinica tensione dell’equilibrato Campionato Serie A2 TIM.
L’Isernia Volley è attesa da un match di fondamentale importanza alla luce della posta in palio: la possibilità di continuare a credere nella salvezza.
La sfida con la Sira Ancona, compagine che occupa la quintultima posizione in graduatoria, vale a dire l’ultimo posto della zona franca – che per l’Isernia Volley dista sei lunghezze – sarà trasmessa in diretta su SNAI SAT (canale 220 del pacchetto SKY) a partire dalle 20:30. Altra importante vetrina per il sodalizio biancoazzurro e per l’intera Regione Molise, media partners della stessa società per la stagione in corso.
Tuttavia, nonostante la possibilità di assistere al match comodamente dalle poltrone di casa, il gruppo di affezionatissimi supporters della “Fossa del Drago”, approfittando anche del pulman messo a disposizione dalla società presieduta da Alberico Vitullo, partirà nel pomeriggio di domenica per sostenere i propri beniamini e rappresentare ancora una volta – come è già successo in diverse occasioni – lo schiacciatore in più del sestetto pentro.
Maresca e compagni vorranno regalare un’altra gioia ai loro tifosi e partono alla volta delle Marche desiderosi di far bene per continuare il periodo positivo intrapreso prima della pausa. In settimana, l’assistant coach Luca La Posta ha dichiarato: “La sosta ha fatto più bene agli avversari, che hanno avuto il tempo di riordinare le idee, dopo il periodo non certo positivo, che li ha condotti nella zona calda e di recuperare qualche giocatore affaticato; forse, per noi per ragioni di carattere psicologico, sarebbe stato meglio non interrompere la tensione del gioco”.
Tuttavia, in questa settimana i biancoazzurri hanno potuto allenarsi nel migliore dei modi, grazie anche al recupero a pieno di una pedina come Juliani, che domenica sarà dell’incontro. Fattore determinante, non solo dal punto di vista strettamente tecnico, finalmente coach Gatto non è costretto a schierare una formazione obbligata, ma anche della tranquillità. Aspetto non irrilevante in una gara da non perdere per entrambi i sestetti, ma che la Sira Ancona potrà gestire con un margine di errore più ampio potendo contare sui sei punti in più in classifica, nonché sul fattore campo e sul potenziale di attacco, che ha nell’opposto Maric il suo punto di forza.
L’Isernia Volley, però, avrà l’obbligo di guardare prima di tutto a se stessa, di entrare in campo con la giusta tranquillità e con la dovuta cattiveria agonistica. Se riesce a esprimersi in questo modo e con continuità non c’è avversario da temere, indipendentemente dai nomi e dal curriculum degli avversari.

Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
Anna Palermo
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it