Mirko Dalla Libera vestirà la maglia del Bassano Volley anche nella prossima stagione. Il nuovo Bassano 2005-2006 riparte dalla conferma di uno dei suoi giocatori più rappresentativi e carismatici: lo storico capitano di mille battaglie dopo essersi incontrato la settimana scorsa con la dirigenza ha detto ancora sì e così per il quinto anno consecutivo il giocatore vicentino difenderà i colori giallorossi. L’accordo è stato trovato abbastanza in fretta vista l’intesa esistente tra il giocatore e l’ambiente bassanese, tuttavia Dalla Libera si era riservato di pensarci un po’ su perchè nel frattempo aveva ricevuto allettanti offerte da una squadra di A1. Alla fine hanno prevalso le ragioni del cuore e la consapevolezza di poter giocare un’altra stagione da grande protagonista in una squadra in cui Mirko rappresenta sicuramente un pezzo di storia. Arrivato 5 anni fa da Novara quando ancora l’Armet era in B1, Dalla Libera ha subito lasciato il segno prima sfiorando la promozione e poi centrandola l’anno successivo al termine di una stagione infinita e di una finale play off contro lo Scanzorosciate (l’attuale Bergamo) in cui proprio Mirko ha messo a segno la palla match che per Bassano ha significato la conquista di un sogno chiamato serie A.
Poi sono arrivate le due stagioni in serie A2 con Mirko che al primo anno fa un po’ da chioccia al giovane Contreras e al secondo, l’ultimo, si toglie delle soddisfazioni impagabili a partire dalla convocazione in ottobre all’All Star Game per arrivare fino alla storica finale play off con Cagliari: in mezzo un’intera stagione giocata da protagonista e da capitano vero nel Bassano Volley dei miracoli. Alla fine il “Dalla” sarà uno dei migliori e dei più costanti tra i suoi, tanto che lo stesso presidente Signor ha parlato, riferendosi al suo capitano, di stagione “strepitosa” coronata con le prestazioni da autentico campione disputate nella cavalcata play off dei giallorossi.
Il primo tassello del Bassano Volley ’05-’06 è stato messo a segno: la conferma di Dalla Libera si può considerare il primo grande acquisto del Bassano che verrà. Ora non resta che aspettare le prossime imminenti mosse di mercato del sodalizio giallorosso.

(Nella foto: Mirko Dalla Libera con la maglia della selezione di serie A2 nell’All Star Game 2004)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti