L’ultimo appuntamento del 2005 del campionato di A2 chiama la Salento d’amare Taviano al secondo match consecutivo interno, dopo la bella prova fornita domenica scorsa contro il Pineto.
Il William Ingrosso per la prima giornata del girone di ritorno accende i suoi riflettori per l’incontro serale di domani, Taviano-Ferrara. Una partita che rievoca ricordi felici in casa giallorossa legati alla gara di andata ed a quella vittoria che risultò essere la prima assoluta al debutto in campionato da quando Taviano milita in A2.
Sono passati quasi tre mesi da quel giorno e molto è cambiato nella stagione dei salentini. Paolucci e soci si sono resi protagonisti di un girone di andata che ha soddisfatto tutto l’ambiente, visto che la Salento d’amare da quel 25 settembre ha saputo costruirsi un bilancio positivo nel quale spiccano l’attuale settimo posto in classifica, ad un tiro di schioppo dalle posizioni di preminenza, e l’approdo alla prima fase della Coppa Italia.
I dirimpettai sottorete di domani, dopo il punto ottenuto in quella gara d’esordio con i leccesi, hanno invece vissuto momenti difficili, rimanendo da subito invischiati nella bagarre per la salvezza.
E tutto questo nonostante la Carife disponga di un organico di valore, che vanta due schiacciatori del calibro di Luca Sirri e Ivan Benito, tra i migliori quindici bomber della cadetteria, ed un carattere che la squadra ha sempre dimostrato di avere, soprattutto quando ha stupito con l’impresa corsara di Crema, attuale seconda forza del torneo.
Affidato alla responsabilità tecnica di Roberto Bissacco dal 26 ottobre scorso, data dell’avvicendamento in panchina con Nino Beccari, il “sette” ferrarese è composto dall’altra banda Lucchi, dai centrali Mengozzi e Fabbrini (oppure da Stagni, in alternativa), dal palleggiatore Sangiorgi e dal libero Tabanelli. Rispetto alla gara di andata, oltre all’allenatore, non c’è più la stella Negrao che ha chiuso il suo rapporto con il club estense nel novembre scorso.
Al Ferrara si opporrà la collaudatissima formazione che finora ha fornito ampie garanzie a Flavio Gulinelli. Cioè quella che fa affidamento su Rodrigues opposto al palleggiatore Paolucci, sulle bande Popp ed Ereu, sui centrali Postiglioni e Belardi e sul libero Pesenti.
Si gioca alle 20.30 al William Ingrosso con la direzione della coppia arbitrale Vito Cataldo – Bartolomeo Fagiolino. Telecronaca differita del match su TeleRama venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 16.00.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it