SALENTO D’AMARE TAVIANO – CARIFE FERRARA 3-0

Progressione e durata set: 25-22 (22′), 25-18 (20′) 25-20 (20′).
Note: Salento d’amare Taviano: be 12, bv 4, mp 11 – Carife Ferrara: be 6, bv 1, mp 3.
Arbitri: Vito Cataldo di Bari e Bartolomeo Fagiolino di Gioia del Colle (Ba).

SALENTO D’AMARE TAVIANO – Rodrigues 14, Popp 11, Pesenti (L), Crisostomo ne, Pierini 2, Postiglioni 10, Fiore ne, Paolucci 5, La Forgia 0, Cosi ne, Belardi 8, Ereu 11. Allenatore: Flavio Gulinelli.
CARIFE FERRARA – Fabbrini 5, Tabanelli (L), Benito 16, Ferrioli 1, Gelli 6, Sangiorgi 0, Mengozzi 9, Lucchi 7. Allenatore: Roberto Bissacco.

TAVIANO – Il regalo di un Buon Natale la Salento d’amare Taviano lo confeziona per se stessa, per i suoi tifosi e per la sua classifica in poco più di un’ora di gioco, salutando il 2005 con una vittoria facile sul Ferrara. Un successo che vale anche un considerevole balzo in avanti in classifica, dal settimo al quarto posto, viste le concomitanti sconfitte delle squadre che prima della giornata odierna precedevano in graduatoria i salentini.
La prima parte del set non vive di particolari sussulti, perché la normale amministrazione con la quale le due squadre affrontano ogni azione di gioco produce inevitabilmente l’altalena del risultato. Che una volta vede avanti Taviano, un’altra Ferrara. Così si arriva sul 17 pari. Qui una accelerazione dei padroni di casa consente ai salentini di incamerare un break di tre punti, che Ferrara ha la forza di annullare solo in parte (22-21), e grazie al quale Paolucci e soci sigillano il primo parziale in 22 minuti.
Il secondo set invece è un monologo dei padroni di casa che senza forzare assumono la guida della frazione di gioco con un margine tale da non mettere mai in discussione il due a zero. Che puntuale arriva dopo 20 minuti col punteggio di 25-18.
Ferrara invece ha un buon avvio nel terzo set. Passa avanti di tre punti (5-2), poi si fa riacciuffare, grazie anche alla buona vena di Paolucci che distribuisce palloni sulle bande in formato-regalo con estrema naturalezza e facilità. Raggiunta la parità il set si trascina sul piano dell’equilibrio fino al 19-19, perchè poi i giallorossi ingranano ancora la marcia e scattano per primi sul fotofinish, complice una serie vincenti di battute di Pierini (un ace e … mezzo) che fa staccare ai suoi il biglietto vincente.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it