Codyeco Lupi: Dehne 3, Wallace 11, Tomalino 9, Corsini 14, Cantagalli 4, Idi 18, Pieri (libero), Held 4, Cei, Guemart 2, Papucci. All. Zanini

Igo Genova: De Palma, Giombini 14, Tagliatti 8, Gonzalez 6, Ciappi 3, Belaid 12, Romero (libero), Furfaro, Zunino, Valenti, Manassero 3. All. Canestracci.

Successione sets: 25-21 in 24′, 25-19 in 25′, 25-22 in 30′, 25-15 in 19.

Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 2
Battute sbagliate Igo 17 Aces 1

Arbitri: Berardi e Modi di Firenze

Spettatori 200.

Finisce 4-0 l’amichevole fra la Codyeco Lupi padrona di casa e l’Igo Genova. La squadra di mister Zanini si è testata al cospetto di una compagine ben costruita e sapientemente messa in campo, dimostrando passi avanti rispetto alla prima uscita stagionale in quel di Sestola contro il Modena.
La partita è stata inizialmente equilibrata con Idi, migliore in campo per la Codyeco, che rispondeva all’ottimo Belaid. Solo nel finale i conciari hanno trovato il break decisivo sfruttando la regia del tedesco Dehne. Codyeco più brillante nel secondo set, condotto dall’inizio alla fine nonostante qualche errore di troppo al servizio. A riposo dal terzo parziale Cantagalli, leggermente sofferente alla schiena. Zanini lo ha sostituito con Wallace di banda e Corsini in diagonale col palleggiatore. In campo anche Held autore dei suoi primi punti in maglia biancorossa, mentre dal centro anche Tomalino si è fatto valere.
A fine terzo set è stato decisiso di giocarne un altro per proseguire l’allenamento e Zanini ha dato spazio anche a Guemart, a Cei e, nel finale, a Papucci. Così l’allenatore della Codyeco a fine gara: “Abbiamo fatto alcuni passi avanti fatti rispetto alla prima uscita della scorsa settimana. Bene la fase di cambio palla e la correlazione muro-difesa. Naturalmente siamo ancora in piena preparazione fisica, quindi solo fra qualche altro giorno acquisiremo la giusta brillantezza e rapidità. Sono comunque contento per lo spirito messo in campo.”

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce