“Alla prima difficoltà ci siamo disuniti e ci siamo dati per vinti senza reagire. Questo è successo con Bassano e poi con Loreto. Avversarti troppo forti, o poca fiducia nei nostri mezzi, possono essere ipotesi, ma non so spiegare il vero problema”.
Questo il commento in settimana del presidente Luca Longhi, che ha voluto dimostrare la vicinanza e la fiducia nel gruppo da parte della società parlando con i giocatori.
“Una reazione si vedrà soltanto quando i ragazzi saranno in campo. In allenamento è difficile percepirlo; anche prima della partita di Loreto il clima era buono e grande la convinzione di poter fare bene. Io stesso però ho voluto incontrare la squadra perché era necessario dare una svolta”.

Un momento delicato per l’Agnelli Metalli in vista del prossimo impegno di regular season. Anche perché Alves Lafit, che domenica scorsa è stato costretto a lasciare il campo per il riacutizzarsi del dolore alla coscia destra (la stessa interessata non molto tempo fa da uno stiramento), difficilmente potrà recuperare. Questa settimana lo schiacciatore brasiliano è rimasto a riposo.

Procede bene invece il recupero di Matteo Daolio, che domenica scorsa è entrato in campo per qualche scambio dopo un mese di stop forzato per ernia cervicale. Mister Cominetti deciderà se schierarlo da titolare o utilizzarlo a gara in corso, ma l’ipotesi più probabile pare la seconda, anche per consentire al giocatore un pieno recupero.

Ricordiamo infine il primo appuntamento in chat con i giocatori dell’Agnelli: domani, venerdì 1° dicembre: dalle ore 10.30 alle 11.30 Matteo Burgsthaler sarà a disposizione per un’ora di “chiaccherata online”, e per rispondere a domande e curiosità. Per poter entrare in chat, andate sul sito ufficiale dell’Agnelli Metalli Bergamo www.olimpiapallavolo.it e cliccate sul link “CHAT” nel menu di sinistra. Attendete qualche secondo (tempo che può variare a seconda della velocità della vostra connessione), e sarete in linea diretta con il mondo rossoblu.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457