“Partiamo per Arezzo consci dell’importanza dell’impegno. Per i toscani sarà probabilmente l’ultima possibilità per riuscire ad agganciare i playoff, per noi un passo decisivo per restare nella griglia dei sette.” E’ questa la risoluta analisi del coach castellanese Giovanni D’Onghia alla vigilia della partenza per la Toscana. La sconfitta di Gioia sembra non aver lasciato strascichi importanti, anzi:”Questa settimana abbiamo lavorato proprio su quello che ci è mancato nel derby e che ci è purtroppo costato il 3-0; un risultato che considero troppo pesante vista la buona prestazione dei ragazzi.”
Sono stati infatti gli ultimi scambi di ogni set a condannare la Mater alla sconfitta coi cugini gioiesi. Più lucidi e cinici sono apparsi Batez e soci nei momenti cruciali della gara. “Dobbiamo acquisire maggiore determinazione e fiducia soprattutto in quelle fasi di gioco – afferma ancora D’Onghia – siamo in grado di farlo e vogliamo dimostrarlo sul campo.”
Il percorso della Materdomini Volley verso i playoff deve dunque passare per una vittoria in trasferta, avendo ora nel mirino il sesto posto di un Loreto in crisi reduce da quattro sconfitte consecutive e che domenica affronterà la capolista Taranto. Una concomitanza di risultati potrebbe giocare a favore dei pugliesi che dovranno fare visita ai marchigiani, privi dell’opposto Chocolak, domenica 26 marzo.
Ieri intanto piccola seduta fotografica per gli atleti gialloblu che hanno posato da modelli sfoggiando occhiali da sole forniti da uno degli sponsor. Una pausa divertente prima della seduta pomeridiana di allenamento con immagini da novelli James Dean che di certo faranno felici le tifose castellanesi.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it