Secondo test amichevole con un formazione di A1 per i ragazzi di coach Daniele Ricci che, domani alle 17, saranno impegnati al Pala Banca contro la Copra Berni Piacenza. Una sfida che si preannuncia molto interessante e che potrà dare utili indicazioni in vista della partita di campionato di sabato (ore 18.10) a Cinisello Balsamo con l’Agnelli Metalli Bergamo.
La formazione di Francesco Dall’Olio si trova al quarto posto in classifica e domani dovrà fare a meno di Sergio, Cozzi e Grbic impegnati ai Mondiali, a cui si aggiungeranno le defezioni di Zlatanov e Cardona.
Milano presenta la stessa formazione vincente a Isernia e Cavriago, con il perdurare delle assenze di Insalata e Platenik (quest’ultimo ai Mondiali).
“Avevamo deciso di giocare delle amichevoli per trovare maggiore confidenza con la gara e per risolvere oltre che i problemi tecnici anche quelli mentali – commenta Daniele Ricci – direi che, visti i risultati, abbiamo intrapreso la strada giusta e continueremo ancora per qualche settimana, anche se probabilmente non sarà sempre possibile giocare con squadre di A1. Nello specifico la gara di domani con Piacenza ci darà le motivazioni giuste per dare il meglio ed essere all’altezza dell’avversario”.
La Sparkling si allenerà stasera alle 19 al Pala Lido, mentre la mattinata di domani sarà libera. Nel primo pomeriggio la partenza alla volta di Piacenza.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
02 33002474

www.sparklingvolley.com