Codyeco Lupi: Torre 7, Fabbiani 11, Pagni 9, Corsini 9, Lirutti 5, Leo 18, Pieri (libero), Falaschi 3, Fondi 6, Papucci 2, Rocchini 2. All. Valdo.
Monini Spoleto: Paolucci, Chocolak, Galdi, Salgado, Moreno, Medinis, Ancora (libero), Gemmi, Moretti, Degli Esposti, Corsetti, Romani

Successione set: 26-24, 25-16, 25-21, 25-17

La Codyeco Lupi prosegue al meglio la sua preparazione, vincendo con merito per 3-0 (e aggiudicandosi anche un quarto parziale) l´amichevole con lo Spoleto, squadra ben costruita e con ottime possibilità di ben figurare nel prossimo campionato di A2.
La Codyeco Lupi, priva ancora della sua punta di diamante Janic, ha comunque giocato sprazzi di buona pallavolo, alternando belle giocate difensive ed offensive a qualche erroretto di troppo. Migliore in campo il brasiliano Leo Caldeira, ottimo in ricezione e molto reattivo ed incisivo in attacco. Bene Paolo Torre in regia e i centrali in attacco, mentre Fabbiani ha disputato una gara in crescendo dopo un inizio non facile. Lirutti, in campo per due set ha fatto vedere buone cose al servizio ed in ricezione, mentre le “seconde linee” hanno dimostrato di meritare questi palcoscenici disputando un quarto set entusiasmante. Non male per ragazzi quasi tutti under 20.
Adesso, in attesa di Janic, Valdo continuerà la sua preparazione della squadra. Prossimi appuntamenti fissati per il 6 settembre con una amichevole di beneficenza e per l´8 settembre con la gara “di ritorno” a Spoleto.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce