E’ stato presentato ufficialmente oggi pomeriggio il nuovo palleggiatore della Marmi Lanza Verona, Dante Boninfante. Con una conferenza stampa che si è tenuta presso l’agenzia viaggi veronese Fly and Go Group, Boninfante ha preso il suo primo contatto con la nuova realtà, la stampa e i tifosi.
Boninfante nelle due precedenti stagioni ha giocato a Montichiari ma ora è pronto per lanciarsi nell’avventura gialloblù che commenta così: “Ho avuto alcune difficoltà nel vivere l’esperienza bresciana. Verona già dalla scorsa stagione era per me la meta più ambita. Ho apprezzato da subito questa società che si contraddistingue per le idee chiare e per la serietà. Sono assolutamente soddisfatto – aggiunge il palleggiatore classe 1977 – e sono pronto ad affrontare questa nuova stagione per dare il massimo a tutta la squadra”.
Il Direttore Sportivo Cottarelli ha sottolineato così l’arrivo di Boninfante: “Dopo l’addio di Nuti, subito dopo il campionato, Boninfante è stato per noi la prima scelta, nonostante alcuni problemi iniziali con Montichiari siamo riusciti ad assicurarci questo buon palleggiatore”.
La BluVolley Verona ha stipulato con Boninfante un contratto annuale, il d.s. Cottarelli ha commentato: “In quest’anno Dante dovrà conquistarsi il suo posto in squadra, noi siamo certi che ha tutte le carte in regola per giocare una stagione ad alto livello”.
Boninfante ha completamente risolto i problemi di stabilità alla spalla che lo avevano allontanato dal campo per quasi tre mesi; il palleggiatore sottolinea: “ Ho una voglia incredibile di riprendere gli allenamenti, io prediligo un gioco veloce e con Gato e Bernardi avrò delle buone occasioni. Sono pronto ad adattarmi alla squadra e alle idee dell’allenatore per trovare le soluzioni di gioco più adatte ed efficienti. Qui nella Marmi Lanza mi sento già a casa, il clima è bello e genuino e Verona è di certo una grande squadra – aggiunge il palleggiatore salentino – l’ anno prossimo possiamo classificarci nelle prime otto, nessuna squadra regala niente, ma noi siamo pronti a metterci in palestra e provare a fare bene”.
Nella conferenza stampa la Società BluVolley ha comunicato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con l’agenzia viaggi veronesi Fly and Go Group. Per il secondo anno consecutivo Fly and Go Group porrà il proprio marchio sulle maglie ufficiali da gara della Marmi Lanza Verona, l’amministratore delegato Cristian Avesani ha sottolineato l’importanza di questa partnership: “Siamo lieti di confermare e ampliare il rapporto con la città di Verona e soprattutto è significativo il rinnovo con questa società così prestigiosa”.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643