Cresce l’attesa per il sentito match di domenica 19 marzo che vedrà la Mail Service Corigliano opposta in terra pugliese al forte Taviano di Ereu e Popp.
La squadra di coach Giovanni Preti, intanto, ha terminato al meglio la settimana di allenamento, disputando anche un’amichevole al PalaBrillìa contro la Raffaele Lamezia (serie B1) di coach Taborda.
La gara, che si è giocata alle ore 18 di giovedì scorso, è servita al coach coriglianese per testare il polso della squadra, provare qualche soluzione tattica e soprattutto per far rientrare nel ritmo-partita l’opposto Iban Perez, reduce dall’infortunio alla caviglia.
Per la cronaca, il match è finito 3 a 1 per i locali, che sono sembrati abbastanza motivati. Al match hanno preso parte un po’ tutti i componenti della rosa della Mail Service. Dopo lo spezzone giocato a Pineto, si è rivisto anche De Marchi, in netta ripresa dopo l’infortunio e pronto a dare il suo contributo nelle prossime delicate gare.
A Taviano, ad ogni modo, coach Preti avrà dalla sua diverse chance, dettate anche dalla precarietà delle condizioni fisiche di Perez. «Diciamo che al 60% impiegherò Perez a Taviano, anche se dipende da come andranno gli ultimi allenamenti», queste le dichiarazioni del tecnico romagnolo dopo l’amichevole con il Lamezia.
Lo spagnolo Iban Perez, da due settimane sotto le cure dell’esperto terapista Carmelo Sposato, si è detto ottimista sul suo stato di forma, anche se non ha nascosto ancora qualche dolore residuo alla caviglia infortunata.

Ufficio stampa Volley Corigliano