Giorno più, giorno meno, la Salento d’amare torna a giocare a Taviano in una gara ufficiale dopo cinque mesi. Un lungo periodo da “astinenza interna” dettato dalla necessità di dover disputare i play off della scorsa annata lontano da un William Ingrosso non compatibile in fatto di capienza per le gare spareggio per l’A1 e dalla delibera del calendario che ha chiamato De Giorgi e soci all’esordio esterno nel loro quarto torneo consecutivo in A2.
Domani dunque il palazzetto di casa riapre i battenti, per ospitare con Taviano-Isernia un match che già si annuncia spettacolare. Gli ospiti hanno l’intenzione di continuare a camminare col passo spedito della vittoria, quella ottenuta domenica scorsa in casa contro Modugno, i salentini, dal loro canto, hanno bisogno di recuperare al passo falso dell’avvio determinato dalla sconfitta di Cavriago di domenica scorsa. Come sempre al campo la risposta per capire se le attese dell’una o dell’altra contendente saranno suffragate dalla giusta dose di motivazione che può fare la differenza. La Salento d’amare Taviano comunque arriva al match d domani pomeriggio (in programma a partire dalle ore 18,00 per la direzione della coppia arbitrale Trevisan-Rusalen) con la convinzione di aver lavorato giusto in settimana, per presentarsi per la prima volta di fronte ai propri tifosi in una gara vera con la convinzione di aver limato le sbavature che a Cavriago non hanno permesso di potersi esprimere al meglio.
Roberto Masciarelli, anche lui alla sua prima panchina interna, negli ultimi giorni non ha avuto problemi con infortuni ed acciacchi di entità tali da preallarme, per cui la formazione che schiererà al fischio di inizio è quella annunciata: De Giorgi in palleggio, Liefke opposto, Belardi e Tomassetti a far coppia di centro, Ereu e Dante (con Zanette pronto a dar man forte nel corso della gara) a pungere dalle bande. Libero il leccese De Pandis.
In casa Isernia, Pino Lorizio invece in settimana è stato in apprensione per il suo opposto Antequera, ma l’acciacco che lo ha tormentato lo spagnolo per tutta la prima metà della settimana è rientrato. Nessun problema di formazione dunque neanche per la S.E.C. che a Taviano dovrebbe presentarsi sottorete con questo sette: Scappaticcio in palleggio, Antequera opposto, Shumov e Costantini centrali, Rosso e Argilagos di banda, Gatto libero.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it