La Materdomini Volley.it , nelle persone del Presidente Michele Miccolis , del Direttore Generale Anna Grazia Martulli, di tutti i dirigenti, dello staff tecnico e degli atleti, si dissocia fermamente da quanto successo nei confronti della squadra OSPITE del Pineto. Attraverso questo comunicato stampa intende ribadire che la stragrande maggioranza del pubblico e tifosi della squadra sono persone mosse da sani valori, primo fra tutti il rispetto della persona e che sono li a sostenere ogni domenica la propria squadra o per trascorrere un sano e divertente pomeriggio in compagnia della propria famiglia e dei propri amici.

La Materdomini Volley.it è ben conscia che educare ad un corretto modo di vivere lo sport richiede tempo ma mai ha rinunciato a questo impegno che considera proprio del ruolo che riveste all’interno della società tutta.

Il Presidente, in virtù di questo impegno, ha già denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, ha convocato i referenti del gruppo Ultras e chiesto loro la piena ed incondizionata collaborazione in nome dello sport e dei suoi valori.

L’intera società coerentemente, chiede scusa alla squadra ospite e a tutti coloro che sono stati direttamente o indirettamente coinvolti dallo spiacevolissimo episodio e invita tutti, le società in primis, alla collaborazione in modo tale da non alimentare un circolo vizioso bensì uno virtuoso che miri a debellare per sempre comportamenti ed atteggiamenti tanto irrispettosi, sleali e fuori legge.

La Materdomini Volley.it ci tiene infine a ricordare a tutti che stasera in campo ci sono due squadre formate da persone “fuori dal comune” che, se sono li, è perché hanno la virtù della tenacia, del sacrificio, dello spirito di squadra e della positività, sono persone speciali e che per questo meritano sempre e comunque un “applauso”. Fuori dal rettangolo di gioco, invece, vorrebbe vedere ancora una volta il più bel pubblico del mondo!