L’AMMISSIONE AI CAMPIONATI SERIE A TIM 2006/2007

Con il tricolore alla Lube Banca Marche Macerata e la promozione, dopo la Prisma Taranto, anche della Premier Hotels Crema in Serie A1 TIM, si è conclusa la stagione 2005-2006 della Serie A TIM.
Ecco quali sono le procedure che saranno intraprese nei prossimi giorni per la definizione della stagione agonistica 2006/2007.

LE ISCRIZIONI
Le Società aventi titolo sportivo a partecipare al Campionato di Serie A1 o di Serie A2 Maschile e che abbiano già disputato tale Campionato nell’anno sportivo 2005/06 dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12 del 12 giugno 2006 alla Commissione, presso gli uffici della Lega Pallavolo Serie A, domanda di ammissione al Campionato e contestuale rinnovo dell’adesione al Consorzio Lega Pallavolo Serie A corredata dai documenti all’iscrizione ai Campionati di Serie A1 e A2 maschile.

Le società neopromosse in Serie A2 dalla B1 avranno tempo fino non oltre le ore 18.00 del decimo giorno successivo a quello di acquisizione del titolo per presentare la medesima documentazione.

LA CESSIONI DEL TITOLO
La cessione del titolo potrà avvenire solo previo parere favorevole della Lega Pallavolo Serie A: dovrà essere richiesto al Consiglio di Amministrazione con istanza motivata sottoscritta dalla Società cedente e da quella cessionaria entro le ore 18.00 del 5 giugno 2006.
In caso di parere favorevole, le Società acquirenti dovranno depositare tutta la documentazione (la stessa di cui sopra) entro le ore 12.00 del 12 Giugno 2006.
Per le Società neopromosse dalla Serie B1, il termine per la cessione del diritto scadrà il 7° giorno successivo a quello dell’acquisizione del diritto di iscriversi al Campionato di Serie A2. In tal caso la Società acquirente avrà 2 giorni di tempo, dalla data di rilascio del parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, per il deposito integrale della documentazione (la stessa di cui sopra).

I 30 CLUB PER IL 2006/2007
La Commissione Ammissione Campionati provvederà poi ad esaminare le richieste ed, entro il 27 giugno 2006, ufficializzerà alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, proponendone l’ammissione, la lista delle società aventi requisiti necessari per l’iscrizione ai Campionati di Serie A1 e A2 TIM stagione 2006/2007.

IL 27 GIUGNO L’ESAME PER GLI AGENTI SPORTIVI

Il 27 giugno prossimo, negli uffici della Lega Pallavolo Serie A, si terrà l’esame dei nuovi Agenti Sportivi. I candidati verranno esaminati dalla Commissione Agenti Sportivi, presieduta dall’Avvocato Guido Martinelli. I promossi entreranno a far parte dell’Albo dei procuratori.

QUESTA SERA SU SKY SPORT 2, SPECIALE VOLLEY DAL TITOLO “IL MEGLIO DI QUESTA STAGIONE DI VOLLEY: DALL’ITALIA E DALL’EUROPA”

Questa sera alle 23.00 su SKY Sport 2, andrà in onda uno speciale tutto dedicato alla fantastica stagione del volley maschile. Ospiti di Lorenzo Dallari saranno Ferdinando De Giorgi e Giacomo Sintini, rispettivamente allenatore e palleggiatore della Lube Banca Marche Macerata appena laureatasi Campione d’Italia.