ACQUA PARADISO GABECA-MARMI LANZA

Per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A1 TIM domenica al PalaGeorge di Montichiari arriva la Marmi Lanza Verona.
Per l’Acqua Paradiso Montichiari la partita di domenica rappresenta un importante crocevia della stagione. Inoltre, dopo il pesante ed inaspettato scivolone con Trento, la squadra di Simoni è chiamata ad un decisivo segno di ripresa. “Quella con Verona è una partita determinante,” dichiara il DT Frigoni “ci serve assolutamente questa vittoria, ma anche se la conquisteremo, non dovremo smettere di lottare perché da sola non ci dà la certezza di entrare nei Play Off. Infatti la nostra rincorsa ai primi otto posti è determinata molto anche dai risultati delle altre squadre”.
La formazione veronese è attualmente la squadra più in forma del campionato. È reduce da sette vittorie consecutive che l’hanno proiettata prepotentemente dal terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione, alla lotta per i Play Off. “Il nostro cambiamento è avvenuto grazie al rientro di tutti i giocatori.” spiega l’allenatore veronese Bagnoli “Adesso siamo al completo e stiamo recuperando i punti persi nel girone di andata. Dobbiamo continuare così! So che non sarà facile, perché ci aspettano partite difficili, a partire da quella di domenica a Montichiari, ma vogliamo guadagnarci un posto nei play off”.
La Marmi Lanza fa della battuta e del cambio-palla il suo principale punto di forza, ma non sono da sottovalutare nemmeno l’attacco e il muro. Il sestetto base è formato da Nuti, regista dalla palla veloce, capitan Howard, centrale molto forte sia in attacco che in battuta, Semenzato, centrale decisivo soprattutto a muro, Granvorka, buon schiacciatore dalla palla alta, il sempreverde Bernardi (che non ha bisogno di presentazioni!), Gato, schiacciatore adattato al ruolo di opposto per colmare il vuoto lasciato da Lasko ed il nuovo libero Sorcinelli che, rispetto a Messara, è più forte in ricezione ma meno in difesa.
“Con l’acquisto a novembre di Lorenzo Bernardi, Verona ha sistemato molto bene la ricezione,” afferma l’allenatore monteclarense Simoni “ha un ottimo cambio-palla, una forte battuta e un buon muro. In questo momento è una squadra molto competitiva e la partita che ci aspetta sarà tanto difficile quanto importante. Dovremo riuscire ad affrontarla nella maniera giusta, giocando come sappiamo e dimenticando la partita con Trento”.
Montichiari negli ultimi due mesi ha giocato una buona pallavolo, anche grazie all’arrivo del nuovo palleggiatore, Donald Suxho, raccogliendo quattro vittorie consecutive, prima della sconfitta contro l’Itas Diatec. “Praticamente contro Trento non abbiamo giocato” spiega il DT monteclarense “e non siamo riusciti a reagire. Questa è stata la cosa che ha deluso un po’ di più. Domenica vedremo se questo è stato solo un incidente di percorso, come mi auguro!”.
“Penso che l’Acqua Paradiso rappresenterà un ostacolo difficile da superare.” confessa Bagnoli “La squadra monteclarense sta giocando molto bene, tralasciando l’ultimo scivolone dal quale deve riscattarsi. Del resto le partite tra Verona e Montichiari sono sempre state spettacolari e combattute!”.
Al PalaGeorge si preannuncia una giornata ricca di pallavolo, ma anche di tanti premi! Oltre al “Zoom Zoom Game” della Mazda, domenica sarà premiato il 1° Best Player Acqua Paradiso Gabeca (votato dai tifosi!) e i tre fortunati vincitori del Concorso estratti tra i votanti!

www.gabecapallavolo.it

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it