Sono giorni frenetici per la SEC Isernia Volley. Da un lato, dirigenza e staff tecnico sono impegnati a sondare il mercato ed intavolare trattative per allestire un valido sestetto che possa ben figurare nel prossimo torneo cadetto. Dall’altro, la stessa dirigenza è impegnata, insieme al Comitato FIPAV Molise, ad organizzare nei minimi dettagli la Final Six TIM Junior League Under 20, che, nel secondo weekend di giugno, vedrà compagini importanti nel panorama pallavolistico nazionale (Sisley Treviso, Bre Banca Lanutti Cuneo, Cimone Modena, Lube Banca Marche Macerata e Top Volley Latina) darsi battaglia per cucirsi sul petto il tricolore attualmente sulla maglia oroamaranto della Sisley Treviso.

Protagonisti della Fase Finale del Trofeo “Massimo Serenelli” saranno anche i giocatori della SEC Isernia. Sarà dura lottare per lo scudetto, c’è un gap tecnico tra i padroni di casa e le altre contendenti difficile da colmare, ma d’altronde il sodalizio isernino sta investendo in maniera concreta nel settore giovanile soltanto da due stagioni. Tony Scappaticcio – trainer dei biancoazzurri – afferma: “Siamo consapevoli di essere un gradino sotto le altre, ma in questi giorni stiamo lavorando molto e con tanto entusiasmo; per noi il sol fatto di essere tra le finaliste rappresenta una vittoria. Per i ragazzi e per tutti noi sarà un’esperienza importante in prospettiva!”

Intanto, domani per tenere alto il ritmo partita, Troka e compagni si misureranno con l’ITAS Montorio Volley, compagine di categoria superiore, che nella stagione da poco andata in archivio ha disputato il campionato di Serie B2, nel Girone E, lo stesso della Lube Banca Marche Macerata.

Quello di domani (fischio di inizio alle 18.00) sarà solo il primo appuntamento della settimana di fuoco che attende i biancoazzurri.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

(Foto: Tony Scappaticcio)