Dopo la vittoria per 3-1 conquistata domenica scorsa contro Arezzo, vittoria che ha permesso ai loretani di salire a quota 49 punti in classifica e di rientrare nella zona play off, la Esse-ti Carilo Loreto si prepara ad affrontare la Acanto Mantova, ospite in casa dei loretani nell’ultima giornata di campionato.
Formazione allenata da Enzo Valdo, la Acanto Mantova è attualmente quart’ultima in classifica, assestata a quota 32 punti, ed è quindi in lotta per la salvezza. Non è dunque difficile immaginare lo spirito con cui gli uomini di Valdo si presenteranno al PalaSerenelli: l’obiettivo è la salvezza e i mantovani daranno il tutto per tutto per provare a raggiungerlo.
Dall’altra parte della rete, ci sarà invece una squadra, la Esse-ti Carilo Loreto, che lotta per chiudere il campionato in zona play off e che, proprio come Mantova, per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo deve vincere a tutti i costi.
In sostanza, i traguardi che le due formazioni vogliono raggiungere sono agli antipodi, ma la sostanza non cambia: bisogna vincere, e basta.
Per quanto riguarda le condizioni fisiche generali della Esse-ti Carilo Loreto, nel corso della settimana non sono sorti particolari problemi e quindi tutti i giocatori sono disponibili. La formazione schierata da Giuliani dovrebbe dunque prevedere Mattera in cabina di regia, Pavan e Spairani al centro, Peda e Durante in banda e Susio libero. Dopo la lunga convalescenza seguita all’infortunio alla caviglia, Gabriel Chocholak è ormai pienamente recuperato e quindi potrebbe giocare già dal primo minuto nel ruolo di opposto. Ma domenica scorsa lo slovacco – entrato in campo solo per pochi minuti – ha offerto una prestazione leggermente sottotono, dimostrando di non aver ancora ritrovato la condizione ottimale, e Giuliani potrebbe dunque decidere di farlo partire dalla panchina anche domani. In questo secondo caso, il ruolo di terminale d’attacco verrebbe quasi certamente affidato a Peda, che ad Arezzo ha dimostrato di essere davvero in gran forma; mentre Rinoldo – che domenica scorsa ha offerto un’ottima prestazione – andrebbe ad affiancare capitan Durante in banda.