La Salento d’amare Taviano è partita questa mattina per la Lombardia, destinazione Crema. Domani l’ultimo turno infrasettimanale della regular season chiama la squadra di Flavio Gulinelli ad un match ad alta quota, al confronto diretto con la seconda della classe Premier Hotels in una giornata destinata a dire molto nell’economia futura del torneo. Innanzitutto in casa giallorossa il turno numero ventisei della stagione dovrà indicare il termometro dello stato di forma dei salentini, sempre vincenti nelle ultime cinque uscite (una striscia che passa a sette successi di fila se considerate le due sfide della Tim Cup). I tredici punti conquistati in campionato all’interno di questa parentesi positiva hanno nel frattempo permesso ad Ereu e soci di scavalcare due posizioni in classifica, un balzo in avanti grazie al quale ora Taviano occupa il quarto posto solitario in graduatoria, ad un tiro di schioppo dalle posizioni che assicurano privilegi in vista dei play off promozione. La Salento d’amare incontra Crema per la terza volta quest’anno. Nei due precedenti, uno in campionato al PalaIngrosso, l’altro in coppa in Lombardia, hanno sempre prevalso i salentini, cambiando il corso nella storia dei confronti diretti tra le due formazioni che in passato aveva visto sempre primeggiare l’attuale seconda forza del torneo (quattro successi su quattro nelle sfide dei tornei 2003-2004 e 2004-2005).
La squadra di Luca Monti viene dal primo kappaò stagionale subìto col massimo scarto, quello pugliese di Gioia, ma è saldamente ancorata al quel secondo posto della lista che si è costruito nel corso di una stagione, come nelle attese, felice ed esaltante.
Il Taviano affronta il match con l’entusiasmo a mille, caricato dalla prestazione pressoché perfetta di domenica scorsa contro il Corigliano. Gulinelli ha già pronta la formazione da mandare in campo. Quella composta da Paolucci, in palleggio, Rodrigues, Ereu e Popp schiacciatori, Postiglioni e Belardi, centrali, e dal libero Pesenti.
Dall’altra parte della rete la Premier Hotels Crema dovrebbe schierarsi con il palleggiatore Travica, con Cazzaniga, miglior realizzatore della cadetteria, opposto, con Canzanella e Yoko di banda, Egeste e Burgsthaler centrali e con Caprotti libero.
Diretto da Massimo Amati e Giuseppe Piluso, il match Crema-Taviano si gioca domani al PalaBertoni di Crema a partire dalle 20.30.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it