Flavio Gulinelli ha comunicato in mattinata alla Salento d’amare Taviano la sua intenzione di rescindere il contratto che lo lega alla società dei fratelli Donato e Walter Bruno, avendo accettato la proposta di allenare il prossimo anno in A1, sponda Latina.
Gulinelli ha diretto la panchina giallorossa nella stagione appena conclusa, centrando la vittoria nella Tim Cup di A2 e la qualificazione alle semifinali play off disputate fino a gara3 con Crema.
Questo il bilancio di Gulinelli sulla panchina di Taviano nelle 38 gare ufficiali di quest’anno: 24 vittorie (18 in campionato, 3 nella Tim Cup, 2 nei play off) e 14 sconfitte (12 nella regular season, 2 nella coda spareggi per la promozione in A1).

“Abbiamo preso atto della decisione del tecnico astigiano – dice il presidente Donato Bruno – . Naturalmente ci preme ringraziare Flavio Gulinelli per la grande professionalità dimostrata in questi undici mesi di presenza nel Salento, ricchi di grandi risultati. Abbiamo saputo apprezzarne anche le grandi doti umane e a lui rivolgo, a nome anche dei miei collaboratori, un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione, che lo vedrà esibirsi sul palcoscenico nobile della massima serie nazionale”.

Il direttore sportivo Antonio Mattei naturalmente è già al lavoro per assicurare alla squadra nel più breve tempo possibile la nuova guida tecnica.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it