Francesco De Marchi e la Volley Corigliano hanno raggiunto l’accordo per la prossima Regular Season 2006/2007. Lo schiacciatore padovano classe ’86 e la società del Presidente Policastri hanno raggiunto l’intesa, con soddisfazione da entrambe le parti, al termine di una breve serie di incontri chiarificatori. La dirigenza rossonera, d’altra parte, già durante lo scorso anno aveva riposto grande fiducia nel giovane atleta scuola Sisley Treviso, portandolo a Corigliano nel novembre 2005 col campionato di Serie A2 già in corso.
Lo stesso Francesco De Marchi si è detto pienamente soddisfatto della soluzione raggiunta: «Sono contento di essere rimasto a Corigliano. Ho accettato subito perché in Calabria mi sono trovato bene da subito con la Società e con i compagni, specie col palleggiatore Antonio Corvetta (anche lui confermato per la prossima stagione, n.d.r.). Quest’anno, poi, dovrei avere la possibilità di giocare da titolare e quindi ciò mi rende felice perché posso mettermi a disposizione dei compagni e della squadra al fine di raggiungere buoni risultati».
Dopo la tribolata stagione scorsa, segnata anche da piccoli infortuni che l’hanno tenuto fuori causa per alcuni periodi, De Marchi quest’anno parte carico di motivazioni e di voglia di far bene. A testimonianza del fatto che il vento è cambiato, è arrivata per lui anche la convocazione in Nazionale B (ossia il gruppo di riserve della Nazionale maggiore di coach Montali).
Per De Marchi e gli altri nazionali la prima tappa sarà la Tunisia (19 giugno), dove si disputerà la tournèe contro Venezuela e Tunisia. Poi, nell’altra settimana, il gruppo azzurro si sposterà in Polonia, dove disputerà alcuni incontri con una serie di avversari, tra i quali la Nazionale A polacca. «Questo stage di allenamento con la Nazionale è per me motivo di grande orgoglio e felicità -ha sottolineato De Marchi-. In un certo senso, dato che facciamo da riserve ai “grandi”, potremmo dire che siamo parte del gruppo azzurro… E questo non è poco. Sicuramente per me è un ottimo punto di partenza per il futuro».
Tornando poi sul prossimo campionato di volley, De Marchi ha affermato: «L’anno prossimo la serie A2 si sta strutturando su un livello molto alto, basta tener conto degli acquisti fatti dalle altre squadre. Milano, Castellana, Bassano in particolare si sono rinforzate ingaggiando atleti di valore indiscutibile. Sono sicuro, però, che anche noi non saremo da meno e punteremo a buon diritto verso l’obiettivo playoff».

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
stampa@volleycorigliano.it