A pochi giorni dall’inizio del suo quarto anno in serie A2, il Fiorese Spa Bassano non abbandona né dimentica le vecchie care abitudini, che tanta fortuna hanno portato negli anni passati. Ecco dunque che giovedì 24 alle ore 11.30 avrà luogo la rituale presentazione della squadra alla città nel municipio di Bassano del Grappa, ovviamente con la benedizione del sindaco e dell’assessore dello sport. Si tratta di un appuntamento tradizionale per i giallorossi che a pochi giorni dall’esordio in campionato colgono l’occasione per ringraziare la grande disponibilità e il sostegno offerti da un’amministrazione comunale da sempre tifosissima della squadra del presidente Signor. Va detto inoltre che l’evento, visti i risultati raggiunti dalla pallavolo bassanese negli ultimi anni, ha ormai assunto una notevole valenza scaramantica. Particolarmente significativo in tal senso sarà anche il beneaugurante rito della consegna della bottiglia di spumante da stappare a fine anno: il dono passerà, come da copione, dalle mani del sindaco a quelle del presidente Signor con la promessa di ritrovarsi a fine anno per festeggiare un altro anno di grande volley.
La grande novità di quest’anno sarà la presentazione della nuova, attesissima maglia da gioco che per la prima volta nella storia del Bassano Volley avrà i colori della città di Bassano del Grappa. Il giallorosso, richiesto a gran voce da più parti e ufficialmente promesso l’anno scorso dallo stesso Signor, campeggerà così sulle maglie di Dalla Libera e compagni accendendo ancor di più la passione dei tifosi nei confronti del Fiorese Spa Bassano. Il nostro invito a partecipare va chiaramente esteso, oltre ai giornalisti della stampa e della televisione, anche a tifosi ed appassionati.

Nel frattempo la squadra di Simoni si sta preparando per l’esordio in campionato di domenica 24 settembre. Il tecnico bresciano dovrà gioco forza rinunciare a Moro e a Desiderio, mentre il gruppo è sempre in attesa dell’arrivo di Rodrigo Quiroga, che volerà in Italia domani sera. In panchina inoltre non ci sarà Maikel Salas, il quale ufficialmente è senza squadra dal momento che ci sono ancora grosse difficoltà legate al suo tesseramento. Giocherà dunque Carletti, il quale, avendo saltato un mese di preparazione, non può certo dirsi al 100% della forma: va detto però che il regista francese, avendo pienamente recuperato dall’infortunio, si sta allenando da una decina di giorni coi compagni e sarà quindi lui a scendere in campo nel difficile match con la Monini Spoleto. Mister Simoni, infine, porterà in panchina un paio di ragazzi delle giovanili per completare la rosa dei dodici.

(nella foto: il presidente del Bassano Volley Fiorenzo Signor)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino