Trento, 21 Agosto 2006

Dopo le prime tre settimane di allenamenti con lavoro prevalentemente atletico, concluse brillantemente con l’allenamento congiunto di sabato scorso con Padova (successo per 3-0, con parziali di 25-16, 25-10, 25-15), per l’Itas Diatec Trentino è arrivato il momento dell’esordio stagionale nelle amichevoli precampionato.
Da mercoledì 23 agosto sino al 10 settembre, data della prima di campionato al PalaTrento contro la neopromossa Prisma Taranto, la formazione di Radamès Lattari sosterrà in pratica una partita amichevole ogni tre/quattro giorni, con il chiaro intento di affinare sempre di più schemi ed intese, nonostante le assenze di Andrè Nascimento, Heller e Hübner (impegnati rispettivamente nelle finali di World League e qualificazioni agli europei). Una serie di test che anche per questo motivo forse non rivelerà a tifosi e ad addetti ai lavori il vero volto della nuova squadra, ma che tornerà ugualmente utile per riprendere confidenza con il ritmo partita.
La prima uscita ufficiale è fissata per mercoledì 23 agosto al PalaTrento; avversari della formazione trentina saranno i giapponesi del Japan Tobacco in una sfida che ormai è diventata una classica del precampionato dell’Itas Diatec Trentino; basti pensare che quello di mercoledì sarà il confronto amichevole numero quattro fra le due società. Fischio d’inizio ad ore 20.30 con ingresso gratuito per tutti i tifosi.
Sabato 26 agosto sarà poi la volta di Modena al PalaTrento, in un “remake” del confronto dei quarti di finale dei playoff scudetto 2006. Con ogni probabilità questo match segnerà l’esordio assoluto in maglia Itas Diatec Trentino dello schiacciatore polacco Michal Winiarski. L’Itas Diatec Trentino restituirà il “favore” alla formazione degli ex Bruno Bagnoli, Andrea Sartoretti e Michal Rak in un’altra amichevole prevista per il 2 settembre al PalaPanini di Modena. Prima di allora però Meoni e compagni affronteranno al PalaTrento anche Vibo Valentia (martedì 29 agosto) con la probabile presenza in campo di Andrè Heller, per concludere questa fase di precampionato poi contro il Bassano di serie A2 (mercoledì 6 settembre), in quello che sarà l’ultimo test prima dell’esordio in serie A1 Tim 2006-2007. Proprio per la sfida contro la compagine veneta, Radamès Lattari dovrebbe poter disporre dell’intera rosa, ad eccezione del tedesco Stefan Hübner che rientrerà dalla Repubblica Ceca solo poche ore prima della partita con Taranto.
Questo il calendario, completo di date e orari, degli impegni precampionato dell’Itas Diatec Trentino.

23 agosto, PalaTrento ore 20.30
Itas Diatec Trentino – Japan Tobacco

26 agosto, PalaTrento ore 17.00
Itas Diatec Trentino – Cimone Modena

29 agosto, PalaTrento ore 17.00
Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia

2 settembre, Modena (PalaPanini) ore 17.00
Cimone Modena – Itas Diatec Trentino

6 settembre, PalaTrento ore 17.00
Itas Diatec Trentino – Fiorese Bassano

Il 4 settembre, inoltre, l’Itas Diatec Trentino verrà presentata ufficialmente in Piazza Duomo con una grande festa aperta a tutti i tifosi. Nei prossimi giorni verranno resi noti maggiori dettagli ed il programma dell’attesissima serata.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it