Stilato dalla società del presidente Luciano Serenelli il programma delle prime amichevoli. Niente partite in questo mese di agosto per la formazione allenata dal coach anconetano Luca Moretti, i primi test inizieranno solo nei primi giorni di settembre.
Il primo incontro tra amici è in programma per il giorno 6 settembre, in casa, contro lo Spoleto. Tre giorni dopo, il 9 settembre, ci sarà la seconda uscita dei ragazzi biancoblù, sempre al PalaSerenelli: l’avversario di turno risponderà al nome di Pineto, squadra abruzzese allenata quest’anno dal falconarese Lele Fracascia, la scorsa stagione sulla panchina della Monteschiavo Jesi (A1 femminile). Loreto poi ricambierà la visita scendendo in Abruzzo per un torneo a Pineto (una due giorni programmata per il 14 e 15 settembre) che vedrà impegnate nel palazzetto abruzzese Framasil Cucine Pineto, Monini Spoleto, Mail Service Corigliano e appunto Esse-ti Carilo Loreto, che si contenderanno il Trofeo Abruzzo Volley.
Questo per il momento il programma pre-campionato di Tomalino e soci, anche se per fine agosto sono previsti due allenamenti congiunti con la scudettata Lube Macerata.