Primi atti ufficiali della Salento d’amare Taviano versione 2006/2007, affidata da quest’anno alla guida tecnica di Roberto Masciarelli, nella full immersion del volley mercato padovano.
Sul fronte “arrivi”, già annunciati per altro, figurano il palleggiatore Michele De Giorgi, il centrale Daniele Tomassetti, il martello Dante Elias Trevisan, il libero Daniele De Pandis, nonché il secondo palleggiatore Sandro Passero ed il centrale Simone Lorenzi, ultimi colpi di mercato in ordine di tempo in attesa della conclusione della prima fase dei trasferimenti, prevista per l’A2 per le ore 18.00 di questo pomeriggio.
Simone Lorenzi, trentino, classe 1982, gigante di 206 centimetri, si cimenta in A2 per la prima volta. Ha giocato nell’ultimo anno nella Blue City Trento, B1, formazione con la quale nell’annata precedente aveva centrato la promozione in terza serie.
Sandro Passero, nato a Ludiwsburg, in Germania (ma è brindisino d’adozione) il 30 settembre 1981, per 194 cm. di altezza, sarà anche lui quest’anno all’esordio assoluto nella seconda serie del volley nazionale, avendo militato in B2, nella passata stagione col Potenza, ed in B1, con le maglie di Brindisi ed Avellino nelle due precedenti annate. Ai nuovi si aggiungono le consolidate riconferme dell’altro centrale Fabio Belardi e del “posto 4” capitan Thomas Ereu.
Definite anche le partenze, sicure, di Adriano Paolucci (Spoleto), Leo Rodrigues (Loreto), Marcus Popp (Montichiari), Daniele Postiglioni (Cagliari) e Matteo Pesenti (Loreto), ora l’obiettivo principale del sodalizio presieduto da Donato Bruno si sposta sul completamento dell’organico. A partire dalla casella più importante rimasta vacante. Quella relativa all’opposto.

UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it