Una Mail Service al di sotto delle aspettative perde per 3 a 0 il match interno contro l’Arezzo. Al PalaBrillìa si è vista una squadra poco incisiva, lontana parente della bella formazione ammirata solo domenica scorsa contro la capolista Taranto.
Per la cronaca dell’incontro, bisogna dire che i primi due set sono stati combattuti. Come testimoniano i parziali, infatti, la Mail Service è stata sempre a ridosso dell’Arezzo, giocando punto su punto. Ai ragazzi di Preti è mancata la giusta cattiveria nelle fasi cruciali, come sul 25 pari nel 1° set, quando Corvetta e compagni sono stati sopraffatti dalle giocate di Suela e Maric.
L’Arezzo è parso davvero ben sistemato a muro e in difesa, sintomo di un’ottima preparazione della gara da parte del coach Provvedi.
Nel 2° set la Mail Service parte meglio rispetto alla prima frazione ma, già dopo il primo tempo tecnico, sono di nuovo gli ospiti che vanno avanti nel punteggio. Maric ci mette del suo, sfoderando una prestazione da par suo, e la Mail Service non riesce a contenerlo. Ci provano il solito Olteanu (ieri in flessione rispetto alle gare precedenti) e il neo entrato Oliveri ma il filo logico non varia: l’Arezzo fa la gara e chiude il set per 25 a 23.
Nel 3° set Preti conferma Oliveri dall’inizio per Ristic. La Mail Service tiene fino al 17 pari, poi cala notevolmente e subisce il ritmo dell’Arezzo, che chiude la partita, aggiudicandosi 3 punti pesantissimi.
Provvidenziale, a questo punto, la sosta del campionato in programma domenica 29. La Mail Service, come sperano tutti i tifosi, avrà il tempo di riordinare le idee e coach Preti, dal canto suo, potrà riassestare gli equilibri per ridare alla squadra la dinamicità ammirata nei precedenti incontri.

Ufficio Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca

volley.corigliano@libero.it

TABELLINO

MAIL SERVICE CORIGLIANO: Corvetta, Tomasello 4, Loglisci 7, Ristic 5, Olteanu 7, Perez 16, Roganti (L), Oliveri 6, Falcone. Non entrati: Buracci, Martilotti, De Marchi.
Allenatore: Giovanni Preti

BANCAETRURIA EUROSPAR AREZZO: Tiberti 4, Juricic 7, Russo 7, Lirutti 11, Suela 16, Maric 16, Vanni (L), Francesconi. Non entrati: Grassini, Czekiel, Guagnelli e Salvi.
Allenatore: Riccardo Provvedi

Finale: 0 – 3
Parziali: (25-27) (23-25) (20-25)

Arbitri: Rapisarda e Finocchiaro di Udine
Spettatori: 900 ca.
Durata set: 25′, 27′, 24′.
NOTE – Corigliano: 1 ace, 8 battute sbagliate; Arezzo: 2 ace, 19 battute sbagliate